381808 RECENSIONI

Opinioni scritte da viviana.gregori

viviana.gregori
23 Ottobre, 2020
«Mai più senza»

Se qualcuno vi chiede cosa può regalarvi per il lieto evento, sicuramente questo è uno dei regali #musthave. Dal design minimal e nordico, è completamente sfoderabile/lavabile in lavatrice e consente di cambiare la fodera (c'è un'ampia gamma di stoffe e colori (solo tinta unita, le fantasie sono rarissime e relagate alle Limited Edition) tra cui scegliere. Si apre/chiude e trasporta facilmente, rubando pochissimo spazio. Ha tre altezze differenti che permettono il suo utilizzo a 360°, dal gioco/post ruttino, al riposo/sonno. Ha inoltre la possibilità di attaccare altri inserti gioco, in maniera semplice e facile. Mai più senza, mi ha agevolato la vita, perchè la mia bambina si sentiva/sente abbracciata e protetta dentro questa sdraietta, che non è ingombrante ed estremamente funzionale. Mi consente di cucinare con la bambina nella stessa sala, o farmi la doccia avendola a pochi passi di distanza. Unico neo il costo che è effettivamente alto rispetto ad altri prodotti della stessa categoria, ma tutti ripagati per la sua indistruttibilità. E' un design che non passa mai di moda e se si vuole dare una rinfrescata per l'arrivo di un ulteriore figlio, basta poco (una nuova fodera di un altro colore) che il prodotto sembra nuovo. Voto 100

Design 
10/10
Funzionalità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
4/10
viviana.gregori
23 Ottobre, 2020
«poco assorbenti e si percepisce odore di bagnato»

La mia bambina ha 3 mesi e pesa 6,1 kg e per necessità (non avevamo la possibilità di lavare i nostri pannolini lavabili) e i soliti pannolini usa e getta che utilizziamo il supermercato di fortuna non li aveva, così siamo incappate in questo doppio pack di baby-dry taglia 3. Ahimè non ci stiamo trovate affatto bene. Dopo un biberon di 200ml il pannolino è bello pieno e pesante e non te ne accorgi per il peso, ma perchè si percepisce l'umidità sulla tutina o sul pantalone, figuriamoci sulle calzamaglie. Li abbiamo provati anche di notte e ci siamo trovati con il materasso bagnato e l'odore che era già percettibile senza togliere la coperta :( Utilizzati anche per andare a fare una passeggiata. Quindi pannolino pulito, passeggiata di 2 ore e... body, pantalone e felpa bagnataaaaa Ho osservato molto bene il pannolino e sembra che la parte anteriore è più ricca di strati in grado di assorbire, mentre il back è più sguarnito, pertanto quando la pipì esce, non esce di lato, ma trapassa nello spessore sottile o dall'alto, infatti era la parte alta del body/pantalone bagnato. Non li ricomprerei più, peccato aver optato per un pack doppio e doversi trovare a "farli fuori". Direi che Baby-Dry (traduzione: bambini asciutti), non è il nome più giusto da dare al prodotto.

Assorbenza 
5/10
Tollerabilità 
6/10
Vestibilità 
6/10
Qualità 
5/10
Prezzo 
9/10
viviana.gregori
23 Ottobre, 2020
«ottima anche perchè leggermente oleosa»

Si tratta di una buonissima pasta a base di ossido di zinco e vitamine. La prima ha il compito di rendere la pelle impermeabile e quindi di fatto di far scivolare via la pipì. Come? Funge da effetto barriera, quindi quando il vostro bambino farà la pipì nel pannolino, anche se non lo cambiate immediatamente (specialmente la notte) la sua pelle sarà sì a contatto con l'umidità del pannolino pieno di pipì, ma al contempo avrà una barriera data appunto dall'ossido di zinco, che proteggerà la sua pelle. Sapete che noi mamme proviamo tutto, vero? Quindi per farvi capire meglio fate questo test: spalmatevi un po' di pasta sulle mani e poi provate a metterle sotto il getto d'acqua del rubinetto, vedrete che se non utilizzate acqua calda e sapone, sarà proprio difficile togliervela ;) Inoltre ha il vantaggio che il profumo è minimo, tendenzialmente neutro e al suo interno vi sono delle vitamine e, a mio avviso anche dell'olio, che rende lo "spalmaggio" più morbido e confortevole per il bambino. La pelle non si arrossa e rimane morbida e profumata a prova di skin touch, ma soprattutto protetta. Consigliatissimo! p.s. Inoltre il tubetto sembra essere fatto di plastica riciclata, che direi che male non fa, anzi!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
viviana.gregori
17 Ottobre, 2020
«Semplice e poco conosciuto»

Più conosciuta la versione maschile (Acqua di Giò), la versione pour femme è decisamente di nicchia, non esclusivamente per la sua peculiare composizione piramidale di essenze, ma perché non molto utilizzata da altre donne. Profumo decisamente estivo e fresco, consigliato per tutti i giorni per la sua semplicità

Tollerabilità 
10/10
Profumazione 
7/10
Qualità 
5/10
Prezzo 
10/10
viviana.gregori
17 Ottobre, 2020
«Profumazione prettamente invernale»

Le sue note di ambra e muschio lo rendono ovattato, apparentemente da donna matura, eppure bastano poche gocce posizionate nei punti strategici di più alto riscaldamento (dietro le orecchie, dietro il ginocchio, sui polsi,..generalmente ove c'è una piega) per sprigionare il massimo della sua fragranza intesa. Adatto per lo più nel periodo invernale o per le serate romantiche. Rispetto ad altri profumi della stessa gamma, leggermente caro nonostante non sia particolarmente persistente sulla pelle (dura qualche ora)

Tollerabilità 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
7/10
viviana.gregori
17 Ottobre, 2020
«Semplicemente iconico»

Un profumo delicato e persistente che non cambia in maniera eccessiva rispetto la sudorazione della pelle. Certo il ph di ognuno di noi incide sul risultato percepito, ma questo profumo è adatto alla maggior parte delle pelli, poiché rimane sempre molto piacevole, anche se cambia qualche nota percettiva. Lo definisco un profumo iconico non solo per il design della bottiglietta che ricorda la shilouette di una donna con il lungo collo del Myanmar, come l'oro che lo caratterizza. Consigliato perchè adatto a tutte le situazioni, dalle più eleganti alle più casual per tutti i giorni.

Tollerabilità 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
viviana.gregori
13 Ottobre, 2020
«Strisce delicate e salviette »

Semplici e di facile utilizzo, le strisce si staccano bene e aderiscono perfettamente alla zona dei baffetti grazie alla loro forma sottile e lunga. Con una striscia infatti è possibile fare l'intero baffetto superiore, dicendo l'arcata destra da quella sinistra. Consiglio di scaldare con phon la striscia prima di farla aderire sulla pelle (che deve essere ben asciutta, in caso applicare un po' di talco). Tenere la pelle tesa e strappare con decisione. Il risultato è garantito, tranne sui peli corti, che invece necessitano per forza di cosa l'uso della pinzetta. Ci sono anche delle salviette per poter rimuovere l'eventuale cera residuata sul labbro superiore (o dove stavate praticando lo strappo) ottima sia come profumazione, che come pulizia dalla colla che solitamente rimane sul viso/mani se toccate la cera calda durante l'applicazione o la rimozione della striscia.

Tollerabilità 
9/10
Facilità d’uso 
10/10
Efficacia 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
viviana.gregori
13 Ottobre, 2020
«Gentile in ammollo e anche in lavatrice»

Ottimo come pre-trattamento ma utile anche durante i lavaggi in lavatrice. Basta anche un quantitativo minimo per poter togliere qualsiasi macchia, anche quelle più ostiche come quelle dei rigurgiti dei neonati o aloni sotto le ascelle dettate dall'utilizzo di qualche deodorante. Il profumo è gradevole anche se si tratta di un prodotto a base di candeggina. Da quando l'ho scoperto non posso farne a meno.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
viviana.gregori
13 Ottobre, 2020
«Non lo cambierei per niente al mondo»

Il biberon che ho usato praticamente da subito (ho iniziato già alla seconda settimana di vita della mia piccola). Ne avevo acquistato uno in farmacia ed ero convinta che fosse perfetto, peccato però che mi sbagliavo di grosso e portava la mia piccola a trangugiare e rigurgitare. Il motivo? La tettarella e la caduta a cascata del latte. Così mi sono imbattuta in MAM e nel suo biberon e me ne sono letteralmente innamorata. Non solo io, ma anche la mia bambina. La tettarella aveva la forma più simile al capezzolo della mamma, e la sua morbidezza la rendeva meno faticosa durante l'atto della suzione. I buchi presenti sul fondo della bottiglia inoltre non sono semplici vezzi estetici, anzi, hanno una funzionalità vitale e comprovata non solo dalle parole del venditore, ma dalle mamme che come me l'hanno provato. La modalità è semplice: il bambino succhia e nel momento in cui lo fa, se vi è aria all'interno del biberon, questa fuoriesce appunto dal fondo, grazie alla presenza di questi piccoli fori. Vi starete forse chiedendo "e con questo?", beh è la cosa più bella che possa succedere. Pensate, l'aria che fuoriesce (che avvertite con goccioline di acqua o appunto aria) sarebbe quella che fortunatamente non finisce nella pancia del vostro neonato, evitando quindi a monte il formarsi di fastidi intestinali che portano alle coliche. E poi che dire della comodità di sterilizzazione?! In poche mosse riuscite a sterilizzare ciuccio e biberon contemporaneamente, grazie all'ausilio di un microonde (in alternativa si può sempre bollire o utilizzare uno sterilizzatore) e qualche minuto, senza scottarvi o occupare ulteriormente il piano di lavoro della vostra cucina. Tra l'altro sterilizzandolo in microonde anche il prodotto si mantiene di più nel tempo non ingiallendosi o cambiando consistenza del silicone. Sul ciuccio non posso dire molto ahimè, perchè la mia piccola non lo utilizza in generale. Intanto lo tengo da parte, chissà che non possa tornare utile prima o poi. Le fantasie sono carine e sempre diverse, vi sono quelle del classico colore rosa/azzurro, ma anche bianche, verdi, grigie, insomma proprio top! Il vantaggio poi è che ogni pezzo è interscambiabile quindi è possibile cambiare tettarella quando il bambino cresce, oppure le fantasie e addirittura le dimensioni (130,160,240,320ml) senza che tappi, basi, tettarelle, cambino dimensioni. Love forever...consigliatissimo!!!!

Design 
10/10
Gradimento del bambino 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
viviana.gregori
12 Ottobre, 2020
«1 sostegno per 2»

mi è stato consegnata un campione omaggio dal pediatra che ha fatto la presa in carico di mia figlia e da lì l'ho assunta regolarmente. Il mix compressa e pasticca molle hanno reso le mie giornate più sostenibili, soprattutto nel primo mese di vita della bambina, che allattando mi stava consumando. Inutile negare che si ha bisogno di un aiuto all'inizio e ho trovato in questo multivitaminico, una doppia attenzione: non solo nei confronti della neomamma e delle sue energie prosciugate, ma anche al neonato che ha bisogno di assumere determinate vitamine e nutrimento attraverso il latte materno. Consiglio soprattuto se partorite a ridosso di un cambio stagione, che ci fa accusare ancora di più stanchezza e spossatezza.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Gusto 
7/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10