380272 RECENSIONI

Opinioni scritte da Robi Lab

Robi Lab
11 Gennaio, 2023
«Passabili»

Ho provato questo prodotto più di un anno fa, attratta dal prezzo molto conveniente. I pannolini sono semplici, completamente bianchi con un piccolo disegnino sul davanti. Ottima assorbenza e tollerabilità per la pelle di mio figlio. Trovo solo che fossero un po' troppo spessi, e quindi ingombranti. Inoltre, come ogni altro pannolino, assorbendo la pipì si tendeva a gonfiarsi, risultando ulteriormente spesso. Non li ho più acquistati perché ho preferito orientarmi su altro, ma sono sicuramente da provare se si cerca un prodotto efficace ed economico.

Assorbenza 
9/10
Tollerabilità 
9/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
10/10
Robi Lab
15 Dicembre, 2022
«Carine ed utili!»

Mi piacciono molto queste posate, ed anche al mio bimbo piacciono molto i disegnini del gufo sulla forchetta e degli elefantini sul cucchiaio. Il manico di queste posate consente un'ottima presa per il bimbo. Ho optato per queste posate perché essendo in acciaio sono più pratiche di quelle di altri materiali, soprattutto per la forchetta, nonostante le punte arrotondate il mio bambino riesce in autonomia ad infilzare pasta, pezzetti di carne ecc. Il cucchiaio non è molto concavo, però va benissimo, sia per alcuni primi piatti sia per lo yogurt. Se ha da mangiare la pastina in brodo preferisco però dargli un cucchiaio più profondo. Il coltello è utile per familiarizzare con questa posata che i bimbi non hanno mai utilizzato, ovviamente la lama non è tagliente ma arrotondata, però si riesce a tagliare sia le polpette (che ovviamente sono morbide) sia le fettine di pollo al vapore. Al nostro bimbo piace imitarci, così anche lui ha il suo coltello. È un prodotto che consiglio, di buona qualità e soprattutto ad un prezzo modico. Altro vantaggio: si possono inserire in lavastoviglie, noi le abbiamo da un anno ed i disegni non si sono rovinati nonostante i lavaggi in lavastoviglie.

Design 
10/10
Praticità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Robi Lab
25 Novembre, 2022
«Lo adoro!»

Ottimo prodotto, direi quasi indispensabile se si hanno docce con pareti in vetro lisce, o lavandini in vetro. Il prodotto deve essere usato dopo la pulizia con un anticalcare, io procedo così: 1. Pulisco le superfici con anticalcare 2. Spruzzo winni's doccia sulla superficie da trattare e lascio agire per 15 minuti 3. Risciacquo con acqua e asciugo bene con panno in microfibra. Il prodotto fa scivolare i successivi schizzi d'acqua e sapone, facendo rimanere più pulito e più a lungo le pareti: in vetro o piastrelle. Lo uso anche sulla rubinetteria. Ho anche il lavandino in vetro, seguendo la procedura sopraelencata il lavandino rimane pulito quasi una settimana, nonostante il sapone che si utilizza tutti i giorni per lavare mani e viso, o i residui di dentifricio. Tutto scivola via per mantenere più a lungo la pulizia. Ottima anche la profumazione, come tutta la linea winni's! Lo consiglio

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Robi Lab
25 Novembre, 2022
«L'acqua delle vacanze»

Acquisto quest'acqua ogni estate, quando sono in vacanza in Calabria, vicino alla Sila! Mi trovo molto bene, ha caratteristiche simili all'acqua sant'anna che acquisto regolarmente in Piemonte. Comodo il formato da 2lt, la bottiglia è resistente, non come altre che tendono a piegarsi per il peso. Comodo anche quello da 1lt, da portare in giro. Ottimo rapporto qualità/prezzo! Nei negozi dove vado abitualmente qui in Piemonte, non trovo quest'acqua, ma ogni estate è la nostra acqua a km zero!

Gradimento 
10/10
Praticità 
10/10
Qualità ingredienti 
10/10
Prezzo 
10/10
Robi Lab
18 Novembre, 2022
«Comodissima»

Ho finalmente risolto i problemi di spazio con i vestiti di mio figlio. Ho acquistato questa cassettiera, nella versione doppia a 6 cassetti, e finalmente mi stanno tutti i suoi vestiti! La cassettiera è molto carina esteticamente, ma è un parere soggettivo, esiste inoltre in diversi colori, io ho acquistato quella bianca. I cassetti sono molto capienti, sono alti e profondi, in un cassetto mi stanno una decina di pantaloni impilati (il mio bambino ha 2 anni), disposti in quattro pile da dieci, e mi resta ancora dello spazio. I cassetti scorrono molto bene, noi abbiamo aggiunto anche il meccanismo per rallentare la chiusura, è fantastico perché quando li chiudi non sbattono, ma da quando li abbiamo aggiunti l'apertura è più "dura", se prima aprivo il cassetto con una mano, ora devo usarle entrambe. Però li consiglio. Inoltre è previsto per questa cassettiera un sottile top in vetro, che la renderebbe molto elegante se posizionata in un altro ambiente della casa, avendola acquistata per la cameretta di mio figlio, non ho acquistato il top. Il montaggio è semplice, ma porta via diverso tempo, forse il dettaglio che porta via più tempo è proprio l'installazione degli ammortizzatori per i cassetti (venduti separatamente). Sono soddisfatta di questo acquisto, lo consiglio!

Design 
10/10
Qualità 
9/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
9/10
Robi Lab
27 Settembre, 2022
«Bellissima!»

Questa balance bike è stata regalata al mio bambino al suo primo compleanno. L'età consigliata è 2 anni, infatti fino a circa un anno e mezzo non era dell'altezza giusta per poterla usare. Dopo l'anno e mezzo abbiamo iniziato a lasciarla nella sua cameretta, e giorno dopo giorno ho notato i suoi progressi! Inizialmente non riusciva a starci sopra se non la tenevamo noi, perché per lui era pesante, ma piano piano ha iniziato a stare seduto sulla bici da solo senza cadere subito di lato. Successivamente ha iniziato a fare i primi passi, non più di due, poi cadeva. Ora che ha due anni corre con la sua "moto"! E' abbastanza pronto per poterla usare in giardino o in qualche strada tranquilla! Molto consigliata!

Design 
10/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Robi Lab
27 Settembre, 2022
«Sempre apprezzate»

Ogni bimbo apprezza le chiavi, e queste chiavi sonaglio non possono mancare in ogni casa! Da piccolino le ha usate molto come sonaglietti, per mordicchiarle (avendo la zona puntinata aiuta a massaggiare le gengive), ora che è più grande le abbiamo attaccate al passeggino, così se dimentichiamo di portarci dietro dei giochi, possiamo sempre usare le nostre vecchie chiavi! Assolutamente consigliate in quanto versatili!

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Robi Lab
27 Settembre, 2022
«Liscio perfetto»

Non acquisto spesso questo shampoo perché lo trovo un po' "aggressivo" per il mio cuoio capelluto. Generalmente, essendo soggetta a dermatite del cuoio capelluto nei periodi di stress o se utilizzo determinati prodotti, lavo i capelli non più di tre volte a settimana. Quando ho utilizzato questo prodotto avevo dei bellissimi capelli lisci, ma alla lunga ne ha risentito il mio cuoio capelluto. Credo che in situazioni normali sia un ottimo shampoo per ottenere un bel liscio, ma non ha una formulazione delicata, ed io che ho dei problemi me ne rendo conto. Lo acquisto sporadicamente, ma non lo uso mai più di una volta a settimana per non avere problemi. Se non si hanno problemi di dermatite, lo consiglio, diversamente meglio optare per formulazioni più delicate.

Tollerabilità 
6/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
8/10
Robi Lab
15 Settembre, 2022
«Nulla di che»

Ho acquistato questi pannolini per la prima volta il mese scorso in vacanza. Prezzo invitante, il pannolino al tatto sembra di buona fattura anche se non è molto soffice. E' sottile, e questo aspetto mi piace perché non è ingombrante per il mio bambino e non fanno sudare. Hanno una vestibilità più piccola a parità di taglia con altre marche, nonostante la corretta indicazione del peso. Nel mio caso non avvolgono bene in quanto un po' piccolini. Mi sono capitate fuoriuscite nella notte, ma probabilmente perché non avvolgono bene, dovrei provare una taglia in più, ma non penso che li ricomprerò rischiando che non vadano bene. Non sono assolutamente da bocciare, ma non sento di poterli consigliare.

Assorbenza 
8/10
Tollerabilità 
8/10
Vestibilità 
5/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
9/10
Robi Lab
10 Agosto, 2022
«Buonissimo»

Il mio bambino adorava questo omogeneizzato! Mi ha aiutato a salvare molte cene improvvisate. Ho sempre utilizzato solo mezzo barattolino per pasto, lo mettevo nel piatto insieme ad un cucchiaino o due di brodo caldo o acqua di cottura della pasta, sia per stemperarlo sia per scioglierlo un po' in quanto nel barattolino risulta molto compatto. Dopodiché aggiungevo la verdure schiacciate, e poi la pastina. Concludevo con un filo d'olio a crudo. Al mio bambino piaceva moltissimo, la mangiava sempre tutta! Anche a me piaceva molto, speravo sempre che ne avanzasse un po' per mangiarla io, ma difficilmente succedeva. Compravamo le due versioni di questo omogeneizzato, quella con parmigiano reggiano e quella con la mozzarella. La versione con la mozzarella la apprezzava meno. In ogni caso è un grande aiuto per le mamme nelle curve all'orario dei pasti.

Gradimento 
10/10
Praticità 
10/10
Qualità ingredienti 
9/10
Prezzo 
10/10