380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da Ross*

Ross*
25 Agosto, 2021
«Il mio gelato confezionato preferito»

Buonissima tutta la linea Amando,ma questi sono indubbiamente i miei preferiti. Gustosi,cremosi, si sentono i sapori (a volte, soprattutto con gelati senza lattosio, sembra di mangiare acqua zuccherata..tutto con lo stesso sapore). E il biscotto è ai cereali. Resta leggero e soddisfacente

Gusto 
10/10
Qualità 
10/10
Ingredienti 
10/10
Prezzo 
9/10
Ross*
25 Agosto, 2021
«Qualità sopra la media»

Ho provato questi gelati perché mia madre è intollerante al lattosio, e con questo caldo, volevo farle trovare qualcosa di fresco quando viene a trovarmi. Da allora li compro anche per me! Buoni..si sente il sapore della frutta. Della stessa linea ho provato anche i gelati biscotti, che sono i miei preferiti in assoluto. Un po' cari... ma effettivamente sono un prodotto diverso e non ci sono molti altri fatti con latte di mandorle. Io faccio scorta quando sono in offerta

Gusto 
10/10
Qualità 
9/10
Ingredienti 
9/10
Prezzo 
8/10
Ross*
21 Agosto, 2021
«Ben fatto »

Abbiamo comprato questo fasciatoio fondamentalmente per la forma della vaschetta bagno che, a differenza di marchi molto più noti, è sagomata da un lato con una sorta di riduttore per I bagnetti dei più piccoli. Purtroppo però non ci siamo trovati benissimo: la vaschetta è comunque molto ingombrante e, noi non abbiamo la vasca, ma anche in una doccia molto grande (120×80) resta poco spazio per me e in ogni caso bisogna sedersi a terra (e bagnarsi). Abbiamo provato a fare il bagnetto direttamente riempendo la vaschetta nel fasciatoio ed e più comodo perché ad altezza giusta per non avere mal di schiena e gestire il bimbo con più tranquillità e sicurezza. Purtroppo però il foro di scolo dell'acqua è microscopico e ci vuole una vita per abbassare il livello o svuotare la vaschetta.. quindi non si riesce a fare il risciacquo finale al bimbo con il doccino ad esempio. E ovviamente bisogna avere spazio in bagno per spostare il fasciatoio e riempire la vaschetta lì (impensabile secondo me riempire la vaschetta in bagno e portarla altrove con l'acqua dentro e viceversa). Inoltre, meglio essere sempre in 2 perché il "coperchio" con il fasciatoio resta in verticale (non si ribalta a 270 gradi) e, sebbene sia fatto apposta per non rinchiudersi, meglio tenerlo bene aperto durante il bagnetto. E poi comunque finito il bagnetto, avvolto il bebè nell'asciugamano, bisogna abbassare il coperchio fasciatoio per vestire il bambino... e da soli con una sola mano è pressoché impossibile. Alla fine noi abbiamo comprato un'altra vaschetta a parte, più piccola, pieghevole e con foro dell'acqua più grande. Ma se non ci siamo trovati bene con il fasciatoio bagnetto non è colpa del prodotto... sono fatti tutti così, anzi questo è uno dei migliori. Al di là della poca praticità del momento bagno, mi sento di consigliare italbaby che è comunque di qualità e costa un po' meno di altri.

Design 
8/10
Sicurezza 
8/10
Funzionalità 
7/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Ross*
21 Agosto, 2021
«Buono ma pensavo meglio »

Ho comprato questo lettino perché mi è piaciuta l'idea che la sponda si possa ribaltare e il lettino diventare una sorta di divanetto e solo foppapedretti lo fa. Il letto si posiziona a due diverse altezze, ma questo lo consentono ormai quasi tutti i modelli. In realtà io non ho usato l'altezza più alta (che dovrebbe essere comoda per primi mesi) perché, mettendo il lettino accanto al mio letto, paradossalmente mi è più comodo che la bimba stia più in basso, così la vedo dal mio letto. La posizione più alta non mi consente in ogni caso il cospleeping, perché sarebbe troppo alta rispetto al letto matrimoniale, e nella posizione più bassa, è più in basso di 15 cm almeno. I cassetti sono una comodità in più,anche se non li ho ancora usati sia perché con la sponda abbassata non è possibile, sia perché entra polvere, quindi li userò quando non averli spazio altrove e dovrò comprare dei contenitori. Anche questa cosa, credo accada anche con altre marche. La sponda regolabile in altezza è funzionale, purtroppo però non scorre benissimo, si inceppa o esce dalle guide facilmente. Per fortuna per ora non mi serve maneggiarla di frequente. Nel complesso quindi un buon prodotto, ma da foppapedretti mi aspettavo maggiore attenzione ai dettagli e praticità, anche considerando che il lovely è uno dei loro modelli di lettino migliori. Considerando l'uso che ne sto facendo probabilmente se tornassi indietro comprerei un modello "più basico" ma funzionale. Vedremo se in futuro sfrutterò la posizione divanetto.

Design 
9/10
Comfort 
7/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
Ross*
20 Agosto, 2021
«Buono»

H&m è una delle pochissime marche che ha continuato a vendere premaman (sebbene soprattutto online) in tempo di covid. Ho preso poche cose in gravidanza e la maggior parte proprio h&m. Adesso compro vestiti per la mia bimba, e devo dire che, se si sa scegliere, ci sono capi di ottima qualità. Ad esempio sto usando ormai da almeno un paio di mesi i pigiamini, in cotone biologico, e mi trovo benissimo. Li lavo e pretratto spessissimo,anche una volta al giorno, massimo un giorno sì e uno no, per via di rigurgiti e pupu. Sono ancora bellissimi, il cotone non si è affatto sciupato e nemmeno le stampe. Io lo consiglio! Certo che bisogna guardare il cartellino della composizione, ed evitare il sintetico. Ma questo con qualsiasi marca.

Qualità dei prodotti 
9/10
Design 
9/10
Innovazione 
9/10
Attenzione al cliente 
9/10
Responsabilità ambientale 
9/10
Ross*
18 Agosto, 2021
«Ottimo»

Uso questo doccia shampoo per il bagnetto della mia piccola di 4 mesi. Davvero buono... non fa eccessiva schiuma e lascia la pelle morbida e profumata. I capelli vengono morbidi e valorosi! L'inci è molto molto buono. La confezione è pratica per essere portata in viaggio, meno per usarla tutti i giorni (un dispenser a pressione sarebbe più comodo) ma comunque fattibili!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Ross*
18 Agosto, 2021
«Pelle morbidissima »

Ho iniziato a usare questo detergente per i pulire il cubetto di mia figlia (uso solo prodotti biologici o con buon inci) ed davvero buono. La pelle non è irritata, non secca perché non ha sapone, ma è comunque pulita e resta vellutata e profumata. Ormai lo usiamo anche io e mio marito (che soffre di detmatite) per il viso perché la pelle resta davvero idratata. Ottimo

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Ross*
16 Agosto, 2021
«Comodi ed economici »

La forma dei bastoncini è fatta apposta per non provocare danni alle orecchie dei bambini. Sono un po' più grossi di quelli da adulti ma con la punta. Ottimi quindi per pulire la parte esterna delle orecchie e dell'ombelico. La confezione ne contiene tanti e costa poco! Senza ricorrere a marchi noti

Design 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Ross*
16 Agosto, 2021
«Non per noi»

Ho comprato questi paracapezzoli per cercare di trovare un po' di sollievo dalle ragadi al seno. Purtroppo però la mia bimba non gradiva affatto la consistenza (non saprei dire se di questo modello particolare o in generale) e quindi non mi sono stati utili. Sinceramente anche a me hanno dato l'impressione di essere un po' troppo plasticosi. Ma conosco mamme che li hanno usati per mesi e si sono trovate benissimo.

Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Ross*
16 Agosto, 2021
«Necessarie»

Le coppette in argento si tramandano da due generazioni ormai nella mia famiglia:D. Le proprietà cicatrizzanti dell'argento sono fantastiche. Io le usavo in alternanza alle creme alla lanolina (che lasciavo asciugare all'aria) per curare le importanti ragadi che mi erano venute. A volte i taglietti si rimarginavano tra una poppata e l'altra: dando un seno per volta, finita la poppata mettevo la coppetta in argento con una goccia di latte e alla poppata successiva con l'altro seno, spostavo la coppetta e sul primo seno mettevo la crema. Così ho avuto davvero sollievo. Non è consigliabile invece tenerle di continuo perché crea umidità e potrebbe creare infezioni.

Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10