380610 RECENSIONI

Opinioni scritte da Ross*

Ross*
21 Mag, 2022
«Leggero e compatto»

Ho comprato questo passaggino perché ho un vecchio trio, sempre inglesina, che anche da chiuso occupa abbastanza spazio in auto e cercavamo una soluzione alternativa avendo la bimba ormai 8 mesi. Dopo aver paragonato diversi modelli ho optato per il quid2,sono molto soddisfatta. Non so come siano i trio "moderni" ma questo passeggino è davvero leggero da spingere (fin troppo! A volte se non si sta attenti si muove da solo) e con il maniglione unico basta una mano. Da chiuso è poco ingombrante, anche se per renderlo delle dimensioni di un bagaglio a mano credo vada staccato il pezzo trasversale davanti. Unica pecca, che non avevo capito prima dell'acquisto, è che a differenza di altri prodotti inglesina non è sfoderabile! Peccato davvero 

Design 
9/10
Maneggevolezza 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Ross*
21 Mag, 2022
« Devo ancora capirlo del tutto! »

Ricevuto per il compleanno, inizialmente mia figlia (12 mesi) ne aveva timore,all'inizio nemmeno si avvicinava, poi ha iniziato a schiacciare il tasto delle canzoni e scappare appena sentiva i suoni da qualche settimana sembra aver preso più confidenza e balla al suono delle canzoncine. Effettivamente ha dei suoni un po' metallici e le parole non sono sempre chiare da comprendere. Anche le richieste di interazione mi sembrano non comprensibilissime, almeno a 12 mesi o meno. Carino perché dal livello 2 si muove anche e i bambini lo inseguono. C'è la possibilità di scomporlo in 3 parti ma ovviamente per ora mia figlia non è in grado da sola. 

Design 
8/10
Sicurezza 
9/10
Valore ludico 
8/10
Valore educativo 
7/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Ross*
05 Gennaio, 2022
«Divertente»

Ricevuto come regalo di Natale... mia figlia lo ha subito apprezzato. Adora battere le mani su qualsiasi superficie e le si sono illuminati gli occhi quando la prima volta ha battuto la mano sul tamburo e ha sentito il suono! Ci passa il tempo e sorride di gusto. Adesso ha 9 mesi e lo stiamo usando nella modalità "I" ma ho visto che ci sono altre due modalità con cui si stimolano la creatività e musicalità dei bambini... molto carino e ben pensato, nella sua semplicità! Piace facilmente ai bambini direi dai 6-7 mesi in su! Consigliato!

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Ross*
05 Gennaio, 2022
«Bello ed educativo»

Ottimo acquisto per la mia bimba di quasi 9 mesi! Come altri giochi, qualità Fisher Price davvero elevata. Questo cagnolino non è il classico peluche: è interattivo e insegna parti del corpo, numeri, lettere... Ha tre livelli di interazione, da selezionare in funzione dell'età e quindi promette di accompagnare i bambini per un bel po' di tempo! Ora sto usando il primo livello per far giocare e far imparare a mia figlia la posizione di mani, piedi, orecchio.... li cerchiamo insieme sulla mamma, su di lei e sul peluche! Poi ci sono tante musiche e lei si diverte molto! Sono soddisfatta dell'acquisto! Anche perché costa relativamente poco per quel che fa! Peccato non si possa lavare... ma d'altra parte essendo interattivo...

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Ross*
31 Dicembre, 2021
«ottima qualità ma mi aspettavo più interazioni»

Ottimo prodotto! Fisher Price usa plastiche e materiali davvero buoni e anche progetti ben pensati. La fattoria, anche se è per bambini da un un anno in su, non ha piccole parti pericolose ed è molto solida e senza spigoli. Mia figlia, che non ha ancora 9 mesi, può giocarci tranquillamente. Bella l'idea degli smart stages che Fisher Price usa per diversi suoi prodotti: le interazioni suoni-luci cambiano con l'età del bambino. Ci sono musiche divertenti e una campana che fanno divertire molto mia figlia. Andrebbe avanti ore a farla suonare con le dita. Adora anche mettersi in bocca il maglialino, la gallina, la mucca, il cavallo e pure il fattore! E aprire e chiudere finestre e porte. Unica pecca: c'è un unico tasto che fa partire le musiche, e un secondo tasto che fa soltanto "pulsare" le uova. Mi aspettavo più cose da cliccare ed esplorare, soprattutto che ci fossero i versi associati agli animali, come in una tipica fattoria. Invece no... diciamo che per la parte educativa serve un adulto che insegni ad associare le informazioni della fattoria. Ma è comunque molto bello! È il gioco con cui mia figlia passa più tempo consecutivamente: la intrattiene bene! In più, anche se "grande" si può richiudere con tutti gli oggetti al suo interno e occupare così molto meno spazio. Volendo ha anche la maniglia per il trasporto. Lo consiglio! 

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Ross*
15 Dicembre, 2021
«Ottimo! »

È lo yogurt da svezzamento per eccellenza. Intero e bianco senza altri ingredienti. Latte italiano di montagna. C'è anche la versione bio volendo. Ha un sapore un po' forte,inevitabilmente, ma con dentro frutta fresca,omogenizzata o secca diventa davvero una merenda gustosa. Da quando lo do a Marta a merenda... lo mangio anche io con crema di mandorle o nocciole 100% , strepitoso. Lo consiglio vivamente!

Gusto 
10/10
Qualità ingredienti 
10/10
Prezzo 
9/10
Ross*
10 Dicembre, 2021
«Carino»

Mi piaceva l'idea che fosse almeno in parte in legno. Il gioco è un classico... probabilmente costa un po' meno delle marche di giocattoli. Unica pecca, ma inevitabile, è che essendo in legno, è un po' "pericoloso' fintanto che il bambino non sta seduto o si muove bene perché potrebbe caderci sopra. 

Design 
9/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
Ross*
09 Dicembre, 2021
«Ottimi»

Un must have dello svezzamento, classico o autosvezzamento. Una-due volte a settimana faccio il brodo e lo congelo in questi vasetti così da insaporire le paste. Oppure congelo direttamente le vellutate che faccio in abbondanza. Li avevo comprati per congelare/ conservare il latte materno i primi mesi che ne avevo molto, ma personalmente li sto usando di più per lo svezzamento. Li consiglio

Design 
8/10
Lavabilità/Pulizia 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Ross*
09 Dicembre, 2021
«Semplice quindi bella »

Ottima sdraietta; a vederla ti viene da dire: ma è un pezzo di tela di cotone! Ed è così, semplice, snella e forse per questo più apprezzata da bimbi e adulti. Poi come tutte le cose, ci sono bambini che la adorano e restano seduti per ora, addirittura addormentandosi, e altri per niente. La mia bimba (ormai "grandina" per la sdraietta, 8 mesi) ci sta per qualche decina di minuti tranquilla, si dondola a volte; è comoda se ogni tanto devo fare qualcosa per averla lì con me senza che si faccia male. È leggerissima quindi comoda da spostare da una stanza all'altra o anche in vacanza. Peccato per il prezzo!!!

Design 
10/10
Funzionalità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Ross*
22 Ottobre, 2021
«Morbide e delicate»

Queste salviette mi sono state regalate da mia cognata che ama questa marca. Io ho aspettato un po' a usarle perché i primissimi mesi di vita di mia figlia ho preferito usare le salviette ad acqua. Queste hipp devo dire che sono umide il giusto, morbide, con ingredienti molto buoni. Personalmente avrei preferito non avessero profumo o fosse naturale anche esso, ma in ogni caso sono molto buone. Nessuna irritazione

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10