Opinioni scritte da schiribozza
Ci è stata consigliata all'asilo nido per quando la bimba prende qualche botta. Effettivamente aiuta molto a non far venire il livido nè il bernoccolo. Ha una profumazione gradevole che non infastidisce. Ce ne va proprio una puntina, barattolino dura un'eternità!
Sono veramente il top di Pampers, sono umide ma non bagnate, non hanno profumo e sono molto delicate. Le uso soprattutto nei periodi in cui mia figlia patisce di arrossamenti intimi e siamo fuori casa! Le uso proprio specificatamente perchè hanno un bel costo non indifferente! Cerco di sfruttare i Pampers days per risparmiare un po'.
La mia bimba soffre spesso di rossori nelle parti intime, abbiamo quindi provato questa pomata che è davvero formidabile, l'abbiamo anche portata all'asilo e le maestre l'adorano! L'ho presa un paio di volte ma poi basta perchè ha un contenitore piccolo a un prezzo stratosferico. Ci sono cose altrettanto ottime a prezzi molto migliori.
Durante i primi mesi abbiamo provato diverse marche, alla fine ci siamo assestati sui Pampers per diversi motivi: la raccolta punti, la qualità, l'assorbenza e il prezzo (con la possibilità di avere i pampers days con ottime scontistiche). Col tempo ho notato un paio di cose discutibili sui pampers: 1- bisogna fare attenzione a come si attaccano le alette, i bimbi che corrono e saltano rischiano di graffiarsi pancia, linguine e fianchi con la parte ruvida delle alette 2 - per la notte è poco consigliato, non trattiene molta pipì e si rischia di dover cambiare bimbetto e letto
Cercavo una "borraccina" per iniziare a lasciare il biberon e bere l'acqua. Ho provato alcuno con il beccuccio rigido ma niente, alla mia bimba proprio non sono piaciuti. Con il beccuccio morbido e un flusso ottimale per la suzione, questo trovo sia il migliore! E' antigoccia e ha il coperchio per poterselo portare in giro in sicurezza. Alla mia bimba non sono mai piaciuti i manici, l'abbiamo usato fin da subito senza, ma questo è molto personale. Per gli inizi, la dimensione è ottimale, ma crescendo rimane troppo piccolo. Ce ne sono di un sacco di fantasie e il prezzo è molto buono!
In generale i prodotti Tupperware sono tutto buoni, una qualità nella media del mercato odierno. Il problema è il prezzo a mio avviso completamente fuori mercato! Comunque, mi hanno regalato questo bicchiere con cui mi sono trovata molto bene, il silicone è morbido, la suzione tira bene l'acqua e tutto sommato l'antigoccia funzionicchia. Se questo avesse avuto il tampo per poterselo portare dietro, non avrei dovuto prenderne uno col tappo da portarci a spasso. Come anticipavo all'inizio, la qualità di questo prodotto è parti ad altri che si trovano in commercio , che costano la metà e che hanno anche il cappuccio protettivo. Così al prezzo a cui viene venduto oggi, non lo consiglierei.
Ottimo prodotto sotto molti punti di vista! Facile per i bimbi piccoli da tenere in mano e diventare così autonomi nel bere da soli. La cannuccia è una valida alternativa per renderli indipendenti senza che si rovescino il bicchiere addosso. Il sistema antigoccia è veramente il top! Ho provato diverse borracce con cannuccia e questa è l'unica che non perde. Potrebbe sembrarvi che perda ma in realtà quando la chiudete o aprite, l'acqua che esce è quella che è rimasta nella parte alta della cannuccia dopo la bevuta del bambino. Lavabile in lavastoviglie e totalmente smontabile
Abbiamo preso questo set di posatine con l'intenzione di far iniziare la nostra bimba a mangiare con le posate appunto. Le abbiamo trovate estremamente scomode e poco funzionali all'uso stesso. Il cucchiaino è una paletta, non ha la conca come un cucchiaino normale e la roba fatica a rimanere sopra. La forchettina infilza solo cose dure, cose morbide come la pasta non le tiene infilzate e cascano. Il coltello fa il suo lavoro senza essere pericoloso. Sono belle ma non le ricomprerei nè consiglierei.