Opinioni scritte da schiribozza
Abbiamo preso questo triciclo, con colori diversi da quelli di Minnie, con i punti di un famoso marchio di pannolini. La mia bimba ha iniziato a usarlo intorno ai due anni, le è piaciuto un sacco e ha imparato subito a pedalare! Sfreccia per caso come se avesse una Ferrari! È tutto di plastica, però è molto molto resistente! A differenza di tanti altri tricicli che hanno i pedali molto più avanti, quasi come se ci si dovesse sdraiare per pedalare, questo li ha molto più vicini al corpo del bimbo, perciò facilita molto secondo me la pedalata. Noi lo usiamo solo in casa, non l’abbiamo mai usato per uscire, quindi non so giudicare la resistenza delle ruote sull’asfalto.
Abbiamo scelto questo per l’affidabilità della marca e per le ottime recensioni trovate online. Abbiamo scelto la versione del 2024 poiché ha alcune cose diverse rispetto alle versioni precedenti: ruote leggermente più grandi e poggia schiena maggiormente imbottito. Questi per fare un paio di esempi. Ci stiamo trovando molto bene. Una volta chiuso, hai tolto il maniglione anteriore lato bambino, rimane veramente molto molto compatto! Leggeri ancora più compatti e probabilmente ancora più leggeri, dipende dalle necessità di ognuno. Noi sceglieremo questo. La maneggevolezza non è equiparabile a quella di un Passeggino del trio. Però è molto facile da manovrare, molto leggero. Potrebbe essere interessante se lo facessero sfoderabile in modo da poterlo pulire e lavare in lavatrice. L’unico appunto da fare è il sistema integrato affinché rimanga in piedi una volta chiuso. C’è da litigarci un pochino, avrebbero potuto pensarlo meglio e più stabile!
Durante l'estate era diventato veramente difficile il cambio pannolino, il mutandino ci ha aiutato tantissimo! A livello di assorbenza e qualità è esattamente uguale al tradizionale, hai in più la comodità d'infilarlo e toglierlo strappando da un lato. Senza necessità evidenti, preferiamo il tradizionale poichè il mutandino è più caro.
Dopo l'anno di età, ho notato che, dormendo tutta la notte di fila, la mia bimba iniziava a fare più pipì. Il progressi classico non bastava. Abbiamo provato col baby dry ed effettivamente ha un'assorbenza maggiore, per tutto il resto rimane della stessa alta qualità del progressi. L'unica cosa che ho notato, è che se di notte si sveglia e vuole bere, bisogna cambiare il pannolino perchè non regge la "nuova" pipì normalmente non prevista. Mi è capitato di doverla cambiare completamente, anche le lenzuola, perchè il baby dry ha strabordato! Costa meno del progressi classico.
Abbiamo sempre usato i Pampers progressi, fin dalla nascita. Durante l'estate era diventato veramente difficile il cambio pannolino, il mutandino ci ha aiutato tantissimo! A livello di assorbenza e qualità è esattamente uguale al tradizionale, hai in più la comodità d'infilarlo e toglierlo strappando da un lato. Senza necessità evidenti, preferiamo il tradizionale poichè il mutandino è più caro.