Opinioni scritte da schiribozza
Ci sono state consigliate da altre mamme ed effettivamente sono perfette per i primi passi, quando ancora i bimbi usano le punte. Hanno una suola morbida e flessibile che gli permessi ogni tipo di movimento del piede, appunto anche di mettersi in punta. Comode da mettere e togliere avendo lo strappo, hanno la soletta morbida removibile. Il costo non è eccessivo ma neanche irrisorio, ho visto marche che fanno modelli simili che le vendono anche al doppio!
noi siamo nella fase dello svezzamento dove non è ancora pronta a mangiare il nostro cibo come lo mangiamo noi, dobbiamo ancora fare attenzione a quantità, proporzioni e soprattutto zero sale e zero zuccheri aggiunti. perciò quando usciamo a pranzo o a cena le preparo io da mangiare. in questo caso un thermos come questo è davvero indispensabile! è piccolo, compatto, all'interno è comunque spazioso (contiene tranquillamente un pasto abbondante per un bimbo di 10 mesi) e mantiene il calore sicuramente per almeno 4 ore (quanto l'ho testato io), viene venduto per mantenere la temperatura almeno per 6 ore. Ovviamente per massimizzare la resa, io lo riempio con acqua bollente prima di metterci la pappa, e lo tengo almeno un'oretta così. Ha una chiusura ermetica fantastica, tanto che riesco a chiuderlo senza problemi, ma faccio difficoltà a riaprilo :D E' sconsigliato metterlo in lavastoviglie, ma rimane comodo da lavare a mano.
La palla è molto bella e divertente, forse non per i bimbi piccoli e non per l'obiettivo che si prefiggono: aiutare i bebè a gattonare. Hanno regalato la palla alla mia bimba quando ha iniziato a gattonare e non l'ha mai calcolata di striscio. Oggi che sta iniziando a camminare ogni tanto la guarda e la insegue ma non l'attrae più di tanto... probabilmente quando sarà più grande e capirà gli animali potrà attrarla di più... vedremo
La mia bimba è rimasta affascinata dal muoversi della parte centrale e si diverte a girarla con le ditina. Le asticelle adora mordicchiarle quando ha male alle gengive. Gliel'hanno regalato a 6 mesi e tutt'ora che ne ha 10 continua a giocarci. Spesso capita che gattona tenendolo in mano e se lo porta dietro dappertutto!
alla mia bimba sono stati regalati un sacco di questi giochini sonori e tattili. ne abbiamo uno in ogni ambiente: nelle scatole dei giochi, sul fasciatoio per il cambio, sul seggiolone, nel passeggino e nel seggiolino auto. Proprio qui teniamo queste "chiavi della machina". Lei mette in bocca, manipola, impara a premere i tasti e si diverte ad ascoltare le musichette e canzoncine. veramente un ottimo intrattenitore!
è stato regalato alla mia bimba di 9 mesi, perciò ancora non capisce bene l'incastro dei pezzi, i quali però hanno un colore super attrattivo per lei! in compenso, la parte centrale l'adora, è il giochino che teniamo sul fasciatoio per farla stare tranquilla durante i cambi! adora le musichette e i colori che ruotano, inoltre il pulsantone davanti oltre a essere simpaticissimo è facilissimo da premere! non ha ancora fatto grandi voli a terra, però non mi sembra essere molto resistente agli urti... vedremo
apprezzo molto il fatto che sia bilingue: italiano e inglese. le musichette sono molto belle e le frasi sono scandite molto bene anche in inglese! è un po' pesantuccio però è tra i preferiti di mia figlia! a differenza di altri, trovo che questo sia robustissimo: nonostante i mille voli che ha fatta a terra, è ancora in ottime condizioni!