Opinioni scritte da schiribozza
sono super convinta di questo primo trenino per i piccolini! alla mia bimba piace giocarci, non ancora come se fosse proprio un treno, ma è attirata dai colori, le piace giocarci tenendoli in mano e schiacciandoli... insomma gliene fa di tutti i colori, anche gattonarci sopra e prenderli a ginocchiate. sono molto robusti! io le faccio vedere come si muove come trenino e lei si diverte un mondo, in questo modo sta iniziando a capire come muoverlo lei. per la collezione dei soft clemmy, questo pezzo non può mancare!
un giochino semplice ma sempre molto attrattivo! lo avevo anche io da piccola e ora i nonni l'hanno regalato a mia figlia nella versione multicolore! effettivamente finchè i bimbi sono piccolini è facile che se lo diano in faccia o in testa, ma appena inziano a gestire i movimenti diventa un bel giochino!
questo gioco è arrivato a casa nostro che la bimba aveva 6 mesi. il pezzo preferito, all'inizio, è stato il coperchietto, poi piano piano è stata attirata dai colori dei pezzi e ha iniziato a giocare con la torre (che ha una base tondeggiante quindi oscilla senza cadete). quando ha visto che facendo cadere la torre i pezzi si sfilavano, ha iniziato a buttarla a terra apposta. le ho fatto vedere poi come metterli e togliere dalla torre, per ora (a 9 mesi) li toglie uno a uno, li tiene in mano, li passa da una mano all'altra eli osserva incuriosita. trovo sia un giochino molto semplice ma utilissimo nell'accrescere molte abilità dei bimbi! è tutto di plastica dura, quindi attenzione che non se li diano in testa :) si possono lavare sotto l'acqua senza problemi.
fino ai 6-7 mesi, per fare i lavaggi nasali alla bimba, abbiamo usato delle olive di gomma, molto morbide per i bimbi piccoli piccoli, ma poco pratiche per la pulizia... queste qui invece, sono di plastica piuttosto dura e resistente e perciò, secondo me, per i nasini più piccoli potrebbero essere un po' fastidiose. nonostante questo, sono ultra comode e funzionali. noi le usiamo attaccate alla siringa, non abbiamo mai provato attandole alla fialetta come dice qualcun altro.