380523 RECENSIONI

Opinioni scritte da Francyna92

Francyna92
27 Ottobre, 2022
«Buoni ma non troppo »

Mio marito ha comprato il set da due di questi ciucci. Essendo neogenitori non sapevamo che ci vuole una catenella apposta per salvarli dalle cadute, ovvero quella ad anello che si incastra con il ciuccio stesso e non la classica che si aggancia alla maniglia di quest'ultimo, poiché non ne sono dotati. Il meccanismo non mi è molto congeniale, preferisco i ciucci classici con maniglia. Per quanto riguarda la tettina la mia bimba lo utilizza ma noto che ha meno effetto calmante degli altri che usiamo, tende a sputarlo molto di più. La pecca vera e propria che ho riscontrato è che la curvatura della sagoma a farfalla è un po' troppo curva e segna i lati del viso della mia piccola che è una bella "bambinona" ed è quindi probabile che come un paio di jeans non vada bene per tutti. Per il resto il materiale con cui è fatto è sicuramente di qualità.

Design 
5/10
Gradimento del bambino 
5/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Francyna92
27 Ottobre, 2022
«Soggettività »

Purtroppo la mia bimba non ha tollerato bene questi pannolini e siamo stati costretti a cambiarli. Nonostante il cambio da parte mia fosse frequente, ovvero praticamente subito, dopo ogni evacuazione sia urina che feci, le è venuto un eritema da pannolino importante. Abbiamo verificato fosse il pannolino perché dopo averla trattata e avendo cambiato marchio non succedeva, provando a riutilizzarli (ne avevamo una scorta) il problema dopo solo un giorno ricominciava a ripresentarsi. Reputo quindi che nonostante il marchio sia sicuramente prestigioso, la vestibilità dei pannolini sia molto soggettiva. Sicuramente il prodotto è ben realizzato e non ho mai avuto fuoriuscite perché l'assorbenza è il massimo.

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
1/10
Vestibilità 
8/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
9/10
Francyna92
08 Settembre, 2022
«Meraviglioso»

Prodotto delicato, con una lieve profumazione. Lo utilizzo durante tutti i bagnetti, tre/quattro spruzzi. La pelle rimane asciutta e devo dire che, dopo che a mia figlia è comparsa la sudamina, aver utilizzato solo ed esclusivamente questo prodotto nell'acqua del bagnetto, ha aiutato a farla sparire in due giorni. Lo consiglio e lo acquisterò nuovamente.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Francyna92
08 Settembre, 2022
«Gradevole e delicato»

Utilizzo questo detergente ad ogni pulizia rapida della giornata della mia bimba sia per le zone intime sia per i capelli nel caso si sporchi di rigurgito o sudi troppo. Devo dire che non ho riscontrato irritazioni. Il prodotto fa una lievissima schiumetta e si risciacqua velocemente senza lasciare la pelle oleosa. La profumazione è leggerissima e gradevole. Flacone con erogatore fantastico, per le mamme che fanno tutto con una mano!

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Francyna92
08 Settembre, 2022
«Promossi»

La mia piccola non è un'estimatrice dei ciucci ma questo modello della Avent lo riesce a tollerare abbastanza rispetto a quelli di altre marche che rifiuta totalmente. Le fantasie sono davvero carine e il design studiato per la bocca dei nostri piccoli. Togliendo il ciuccio non rimane il classico segno intorno alle labbra che invece rimane con altre marche. Unica pecca che ho riscontrato e di cui non mi spiego il perché, la parte cava del ciuccio immagazzina acqua se si sciacqua e per farla uscire bisogna strizzare la parte morbida del ciuccio, non riuscendo completamente ad asciugarlo se non lasciandolo all'aria per ore.

Design 
10/10
Gradimento del bambino 
8/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
Francyna92
14 Mag, 2022
«Evento speciale!»

È stato un evento davvero ben organizzato e interessante. Gli specialisti fatti intervenire chiari e aggiornati sulle attuali linee guida. I prodotti consigliati non li conoscevo e mi hanno piacevolmente sorpresa. La seguirò sicuramente anche questo autunno! Stra consigliata sia alle mamme in gravidanza che a quelle già in attività!

Interesse della proposta 
10/10
Qualità dell'organizzazione 
10/10
Qualità dei contenuti  
10/10
Grado di soddisfazione complessivo 
10/10
Francyna92
05 Mag, 2022
«Un ottimo strumento di informazione e preparazione»

Sono alla prima gravidanza e mi si è aperto un mondo dove si possono trovare infinite informazioni e anche molto discordanti tra loro. Con questo corso speravo di mettere un po’ di chiarezza e ordine, devo dire che il risultato è eccezionale. Ho trovato il corso davvero ben strutturato, con informazioni preziosissime e concise senza troppi rigiri di teoria, infatti la durata non troppo prolissa aiuta a non distrarsi o ad annoiarsi. Molti dei dubbi che nutrivo o parti che non mi erano chiare soprattutto sul parto e sul post sono stati chiariti. La voce dell’ostetrica Maria Chiara Alvisi rende il corso ancora più piacevole. Lo consiglio vivamente a tutte, sia a chi ha appena iniziato questo meraviglioso percorso sia a chi lo ha scoperto un po’ più tardi ma ha comunque bisogno di nozioni e di sentirsi un po’ preparata per le fasi successive. 

Utilità 
10/10
Chiarezza 
10/10
Qualità dei contenuti 
10/10
Grado di Soddisfazione complessivo 
10/10
Rapporto Qualità/Prezzo 
10/10
Francyna92
22 Aprile, 2022
«Integratore ottimo!»

Dopo due mesetti di Folina la ginecologa mi ha prescritto in sostituzione questo integratore, che contiene anche folina. Devo dire che essendo io sempre carente di vitamina D ed essendo contenuta al suo interno sono più tranquilla, anche perché ne noto l'assorbimento. È un integratore completo per la gravidanza e in rapporto al prezzo lo trovo davvero conveniente. Io ho acquistato la confezione da 90 capsule. È comodo anche perché può essere assunto in qualsiasi momento della giornata senza vincoli legati ai pasti. Sono certa che anche dopo il parto continuerò con questa linea di integratori.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Gusto 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Francyna92
22 Aprile, 2022
«Veramente ottimo!»

Ero in cerca di un olio di mandorle, ma vedendo i prezzi molto alti rispetto alla quantità dei bottiglini stavo per desistere. Casualmente ho trovato questo olio della Forsan alle mandorle dolci (puro 100%); devo dire che lo trovo davvero un ottimo olio, rende la pelle morbida, luminosa e si assorbe molto velocemente lasciando un lievissimo profumo naturale di mandorla. Lo utilizzo in combinata con una crema, per cui lo applico una volta al giorno, su circa l'80% del corpo, nelle zone più soggette a smagliature, devo dire che la pelle ha un aspetto più nutrito ed elastico. Da quando lo utilizzo quei pochi episodi di prurito da allungamento della pelle non si sono più verificati, idrata a fondo. Lo consiglio assolutamente!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Francyna92
22 Aprile, 2022
«Bio ma non troppo»

Su consiglio di mia madre, alla scoperta della gravidanza ho iniziato ad applicare questo prodotto una volta al giorno. Quando mi trovai intenta a ricomprarlo da altre recensioni ho appreso che non è un olio totalmente Bio ma, al contrario, contiene tra gli altri ingredienti la Paraffina e anche allergeni del profumo. Quindi ho deciso, dal momento che lo avrei dovuto continuare ad usare per nove mesi su quasi l'80% del corpo, di sospenderlo e passare ad altro prodotto più naturale. Per quanto riguarda il prodotto in sé per essere un olio non risulta pesante e si riassorbe in tempi relativamente rapidi. Ho deciso di usarlo su una brutta cicatrice da rimozione di nevo e devo dire che ha cambiato aspetto diventando più morbida e schiarendo. Altra nota positiva l'ho riscontrata sull'acne in viso. Applicando una piccola quantità nelle zone interessate ogni due giorni ho potuto constatare un netto miglioramento, dove mille altre creme avevano fallito. Non demonizzo il prodotto quindi, ma personalmente non mi sento tranquilla ad utilizzarlo su ampie porzioni in gravidanza.

Tollerabilità 
8/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
9/10