380576 RECENSIONI

Opinioni scritte da Romy85

Romy85
11 Agosto, 2022
«La mia scelta come ciuccio notte »

Adoro i ciucci della Mam e nella categoria dei miei acquisti preferiti rientra anche la versione Air Night. In realtà mio figlio li usa anche di giorno perché la mascherina ariosa appunto permette a mio figlio di respirare meglio. Inoltre è un silicone di ottima qualità perché, nonostante le innumerevoli sterilizzazioni ad alte temperature, ha resistito alla prova del tempo e non si è rotto ne rovinato. Lo ricomprerei subito!

Design 
10/10
Gradimento del bambino 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Romy85
11 Agosto, 2022
«Ciucci Mam: una garanzia!»

Premetto che, dopo essermi ben informata e aver sentito diversi pareri dal vivo e aver letto diverse recensioni sul web, Mam è stata la mia prima scelta per i ciucci. Il mio bimbo li ha sempre adorati e anch'io mi trovo bene perché finora non ho riscontrato nessun disallineamento dei denti, quindi posso affermare come mamma che fa il suo dovere. Inoltre avendo il bottone fosforescente mio figlio lo trova facilmente di notte da solo e si riaddormenta subito. Anche quando viene lanciato fuori dal lettino risulta comunque facile da ritrovare, diversamente dagli altri! Super consigliato.

Design 
10/10
Gradimento del bambino 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Romy85
11 Agosto, 2022
«Fairy: la fata del pulito!»

Ho comprato questo prodotto per caso attirata dal prezzo in offerta sensibilmente inferiore rispetto al detersivo per lavastoviglie che acquistavo abitualmente. Devo ammettere di essere rimasta stupita dal risultato: i bicchieri non uscivano più opachi ma perfettamente brillanti e non occorreva pre-lavare le stoviglie perché ci pensa Fairy! Ormai non me ne separo più, appena trovo un'offerta interessante ne faccio scorta e lo utilizzo quotidianamente con ottimi risultati. Se l'avessi saputo prima avrei risparmiato un sacco di bicchieri irrimediabilmente rovinati dall'effetto opaco che purtroppo ho dovuto buttare via. Super consigliato!

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Romy85
11 Agosto, 2022
«Chante Clair: eccellente!»

Questo prodotto lo conosco e uso da molti anni sia per la pulizia di bagno e cucina, che per sgrassare a fondo i fornelli, sia per pulire le scarpe che per rimuovere le macchie più ostinate. D'estate lo utilizzo sempre come pretrattante per prevenire gli aloni di sudore dalle camicie di mio marito e funziona benissimo, mi risparmia un lavaggio extra in lavatrice per farle venire belle pulite. Inoltre va benissimo anche per pulire la lavastoviglie se spruzzato, lasciato agire e poi azionata con un ciclo intensivo. Indispensabile da avere in casa, appena lo trovo in offerta faccio scorta!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Romy85
11 Agosto, 2022
«Igienizzante indispensabile per la famiglia »

Uso Napisan igienizzante da anni e devo dire che non lo cambierei con nessun altro prodotto di altre marche provati finora. Lo utilizzo per ogni ciclo di lavaggio in aggiunta al detersivo normale, mentre se ho bisogno di una azione più efficace lo uso puro. Quando mio figlio sporca i body o altro lo metto direttamente nella zona a contatto con germi e batteri e poi imposto il ciclo di lavaggio adeguato. Noto che anche quando lo uso dopo il mare i costumi restano perfetti, sia nei colori sia in quanto non mi cedono i tessuti (cosa che invece mi accadeva con detersivi aggressivi). Non mi piacciono le versioni profumate, ma è assolutamente una questione personale. Super consigliato, da avere sempre in casa!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Romy85
11 Agosto, 2022
«Camicia da notte confortevole »

Questa camicia da notte l'ho acquistata in periodo di saldi per l'ottimo rapporto qualità prezzo dopo aver letto diverse recensioni che ne parlavano bene a livello di comodità. In effetti non posso che confermare anch'io la stessa cosa, avrei un unico suggerimento da segnalare per migliorare il prodotto: sarebbe molto più pratica se al posto dei bottoni normali avesse i bottoni a clip a pressione. Visto che tenere un bebè in braccio e occuparsene è già impegnativo di per sé sarebbe sicuramente un punto a suo vantaggio in termini di rapidità nelle classiche operazioni di una mamma che allatta (ovvero svestirsi e rivestirsi continuamente!) Per il resto ne ho apprezzato il materiale che è 100% cotone con un buon spessore resistente ai lavaggi e alle macchie. Io la utilizzo tuttora e sono soddisfatta dell'acquisto, consigliata!

Design/Stile 
6/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Romy85
09 Agosto, 2022
«Crema solare top!»

Questo latte solare l'ho acquistato la prima volta per una vacanza alle Maldive: ero alla ricerca di un prodotto di alta gamma testato su pelli reattive, come nel mio caso, e che avesse una buona tenuta e durata. In effetti non mi sono mai scottata nonostante l'esposizione ai raggi perpendicolari (siccome mi trovavo nientemeno che all'altezza della fascia equatoriale) e senza riapplicarlo spesso. È molto resistente all'acqua e al sudore e l'ho usato anche su mio figlio neonato con ottimi risultati. La sabbia non si appiccica alla pelle e un altro punto a suo favore (che mi ha resa propensa all'acquisto) è la sua formula più rispettosa della vita marina. Inoltre un ulteriore aspetto analogo è che il packaging si presenta in un tubetto ecosostenibile. Anthelios è molto idratante per cui un ulteriore vantaggio è che non c'è bisogno di usare il doposole! Nel mio caso ho scelto la versione priva di profumazione, dato che l'avrei utilizzata anche su mio figlio, e devo dire che ha una consistenza facilmente spalmabile. Quindi si guadagna tempo sotto il sole! Per cui tutti abbronzati sì, ma zero scottature: lo ricomprerei subito.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Romy85
09 Agosto, 2022
«Citroën C5 Aircross Hybrid plugin: restyling del SUV perfettamente riuscito!»

Ho appena fatto il test drive del SUV e devo dire di esserne rimasta particolarmente colpita. Premetto che non avevo mai guidato prima d'ora un'auto col cambio automatico, ma ci si abitua subito dando un comfort di guida in combinazione ai sedili di nuova generazione (composti da una schiuma ad alta densità nella parte strutturale ed interna) che danno veramente l'impressione di essere in poltrona più che in macchina. Inoltre silenziosità ai massimi livelli: ci si sente in un ambiente ovattato dove anche le sospensioni assorbono efficacemente le irregolarità della strada. Ho provato la versione full-optional e ne ho apprezzato il pacchetto sicurezza, assistente di parcheggio e finiture interne curate. Inoltre segnalo che sono possibili diverse modalità di guida (sport, ibrida oppure elettrica) e si può anche preimpostare l'accumulo per ricaricare la modalità elettrica, che trovo un notevole vantaggio, inoltre dispone di ulteriori nonché più classiche opzioni di ricarica. Sempre parlando delle caratteristiche dell'auto la versione provata plug-in promette 55 km in elettrico (autonomia media dichiarata dalla casa madre) ma posso assicurare che se c'è bisogno di scatto non le manca la grinta grazie alla sua potenza combinata di 225 CV: in parole povere quando si accelera va eccome! Grazie allo sterzo e alla fluidità di guida confermo che si è rivelata un'esperienza molto positiva e, visti anche i tanti vani di cui dispone (uno centrale addirittura refrigerato), il generoso spazio del bagagliaio e l'aspetto ecologico (zero emissioni CO2 g/km), credo sia un'auto che soddisfi appieno le esigenze familiari e di cui valuterei sicuramente l'acquisto in futuro! 

Interesse della proposta 
10/10
Qualità dell'organizzazione 
10/10
Qualità dei contenuti  
10/10
Grado di soddisfazione complessivo 
10/10
Romy85
08 Agosto, 2022
«Il mio preferito! »

Questo stick labbra l'ho preso per la prima volta mentre mi stavo organizzando per un viaggio in Lapponia d'inverno, convinta dalle buone recensioni. Ebbene per il freddo si è rivelato un alleato indispensabile perché è veramente ricco e dona un effetto idratante a lungo termine anche in condizioni artiche. Ormai uso solo questo prodotto perché mi sono trovata veramente bene e vi assicuro che, nonostante le applicazioni quotidiane, dura a lungo ed è un prodotto ultra delicato e di qualità. Direi ottimo, da tenere sempre con sé!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Romy85
07 Agosto, 2022
«Cuscino multiuso eccezionale!»

Questo cuscino mi è stato regalato per la gravidanza siccome la notte non riuscivo a dormire bene per pancia e mal di schiena ma si è poi rivelato multiuso ed indispensabile! Infatti l'ho utilizzato come cuscino allattamento i primi tempi ma soprattutto come supporto per far dormire bene il mio bebè nei primi mesi di vita: nessuna plagiocefalia riscontrata e sonni tranquilli. Si sentiva bello avvolto nel ciambellone proprio come nel pancione e si adatta perfettamente con le misure alla culla next to me! Vantaggio non da poco per me. Successivamente l'ho utilizzato per i primi giochi in modo che non si facesse male e per quando ha iniziato a star seduto tirando sù la schiena. L'ho lavato più volte e non si è sformato, la fodera si è leggermente scolorita ma credo dipenda anche dall'uso. Segnalo solo che mi è stato regalato in combinazione con un utilissimo cuneo cuscino per sollevare le gambe che ho trovato una accoppiata perfetta! Visti i vantaggi ne consiglio l'acquisto, in alternativa lo suggerisco come regalo che sarà certamente apprezzato (come nel mio caso!).

Design 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Lavabilità/Pulizia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10