380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da MaryRoland

MaryRoland
21 Ottobre, 2021
«Ottima, nutriente e gustosa :-)»

Ci siamo abbiamo iniziato lo svezzamento come raccomanda l'OMS a sei mesi :-)... che dire dopo mille ricerche, tentazioni di acquistare libri in merito e visionare tabelle abbiamo cominciato con brodo e crema di riso prima e crema ai cereali in questi giorni. Questa crema multicereali è davvero perfetta, incontra i gusti del mio piccino e l'ho assaggiata :-) è davvero buona, (la crema di riso era più "insapore") con un bel brodino, un cucchiaio di parmigiano e uno di olio diventa una pappa perfetta per iniziare il divezzamento o alimentazione complementare, prima di introdurre anche le carni. Ha una consistenza vellutata, personalmente la metto nell'omogeneizzatore e mi viene una crema al bacio, super gradita senza grumi. Fonte di fibre, con calcio e vitamine B. Ottima 

Gradimento 
10/10
Semplicità di preparazione 
10/10
Qualità ingredienti 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
19 Ottobre, 2021
«Ottimo acquisto :-)»

I body della Ellepi in cotone smanicati bianchi o colorati, sono sia belli per il design con disegni e stampe delicate e coccolose, sia di buona qualità. Elastici e resistenti, hanno una buona vestibilità e si possono sfruttare per più tempo proprio perché elastici coprendo sempre bene il pannolino. Dopo i numerosi lavaggi, soprattutto in estate quando si usano come outfit giornaliero :-), non si rovinano. Li consiglio :-)

Design/Stile 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
18 Ottobre, 2021
«Ottimo :-)»

L'omogenizzatore della linea Baby Unifamily Cuore di mamma l'abbiamo ricevuto come regalo, è un valido omogeneizzatore per le prime pappe dei nostri piccini. Dopo aver cotto ad esempio la frutta, oppure carni e verdure (ecc...) basta riporre all'interno del cilindro il composto con un po' dell'acqua di cottura ricca di nutrienti e con un semplice click a pressione, attendi qualche minuto e l'omogeneizzato è pronto; la consistenza (che si può regolare a piacimento) è proprio come quella degli omogeneizzati acquistati, poi sì ci sono robot ancora più ricchi di funzioni, tuttavia per la funzione richiesta, questo è un valido supporto durante lo svezzamento, poco ingombrante e ad un ottimo prezzo ;-)

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
18 Ottobre, 2021
«Superlativo il set svezzamento suavinex :-)»

Regalino al cucciolo da parte della nonna :-) per la sua prima pappaaaa! Che dire in primis è una questione di stile, il design e i disegni delicati, forme comprese parlano da sole, sono semplicemente bellissime :-). Il set svezzamento comprende una pratica e smart tovaglietta antiscivolo, una scodella tondeggiante che ben raccoglie il brodino, un piatto piano, una tazza simpaticissima con manici ed un pratico cucchiaio. Si può lavare in lavastoviglie se si preferisce, personalmente preferisco lavarle da me separatamente almeno adesso all'inizio. Set utile, bello e pratico, che dire super consigliato! Buona pappa a tutti :-)

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
14 Ottobre, 2021
«Dolcissimi questi libri della buonanotte :-)»

Questo libro cartonato è bellissimo, le illustrazioni sono davvero meravigliose dai colori vivaci e sognanti, ideali poi quando il piccolo cresce anche come approccio al disegno. Una raccolta di 20 brevi filastrocche ideali per accompagnare il sonno dei più piccoli. In realtà mio figlio è ancora piccino piccino quindi per il momento l'ho comprato per leggergli le filastrocche musicandole un po' accompagnando sia il momento antecedente alla nanna sia i momenti di coccole e tenerezze del gioco :-); è un volume bellissimo, le filastrocche sono davvero simpatiche e nel tempo saranno un'ottima occasione per imparare paroline nuove giocando con le rime. Tony Wolf è lo pseudonimo di Antonio Lupatelli. Lavora inizialmente in Francia dove inventa e comincia a illustrare personaggi fiabeschi e varie storie, poi con la casa editrice Fabbri Editore e con la Dami Editore illustrando favole e libri per l'infanzia. Le filastrocche sono davvero tante: il libro ha ben 34 pagine ognuna racconta la storia di un personaggio principale e presenta un colore differente. Graziosissime filastrocche dal ritmo perfetto già per la prima infanzia. Le immagini sono meravigliose, grafica accattivante, il mio cucciolo le guarda gioioso e affascinato. La linea DAMI e Wolf non deludono mai :-)

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
13 Ottobre, 2021
«Garanzia Ellepi :-)»

Questo Body in caldo cotone con collo a lupetto me l'ha regalato mamma per il cucciolo che cresce.Già in estate mi sono trovata veramente molto bene con i body Ellepi smanicati di fresco cotone, parimenti per quelli che ho acquistato adesso di caldo cotone a maniche lunghe che in questo periodo con ghettina si trasformano in pratici pigiamini caldi e adatti alla stagione (specialmente quando le altre tutine sono a lavaggio. Questo con il collo a lupetto è sempre 100% cotone certificato, caldo e morbidissimo, inoltre presenta i bottoncini sulla spalla, che sono molto comodi per indossarli, può diventare un comodo lupetto da abbinare a magliettine più leggere. Ottimo acquisto.

Design/Stile 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
08 Ottobre, 2021
«Bellissima la Linea Primigino pantaloni :-)»

Ho comprato a fine estate questi pantaloni della linea Primigino adatti per questi mesi ora che il cucciolo di casa sta crescendo, e magari le tutine possono veramente diventare subito troppo piccole, invece qui con un paio di calzini il gioco è fatto. Set composto da due pantaloni, uno blu e uno fantasia, quindi si offre a vari outfit autunnali.Ottima soluzione, buona vestibilità. Simpaticissima la linea con i Pinguini che insieme alla maglia body crea un completino davvero simpatico. Consigliati.

Design/Stile 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
08 Ottobre, 2021
«Bellissima la Linea Primigino body :-)»

Comprati in saldo da Primigi per il corredino iniziale del piccolino di casa. Questi body sono proprio comodissimi per i primi giorni, fantasie carine e delicate, buona qualità del tessuto adatta alla pelle dei bebè. Ideali per la valigia parto e per le bustine con i vari cambi da preparare per la nascita. Consigliati.

Design/Stile 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
08 Ottobre, 2021
«Bellissima la Linea Primigino :-)»

Ho comprato questa maglietta con body incorporato della linea Primigino di Primigi in saldo. La trovo una soluzione ottima, in abbinamento con un pantalone o ghettina diventa un bellissimo completino, la maglia non si alza e in ogni caso ha il body comodamente incorporato così si può evitare di mettere altro almeno in questo periodo intermedio. La stampa della linea Pinguini è davvero molto molto carina e coccolosa. Cotone caldo, misto, comunque un buon tessuto lavato spesso non si rovina. Sicuramente consigliato.

Design/Stile 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
06 Ottobre, 2021
«Ammorbidente Felce Azzurra Dolci coccole»

Questo ammorbidente con formula delicata e ipoallergenico è indicato anche per il bucato dei più piccoli. Profumazione gradevole, presenta qualche nota al talco che personalmente cerco nelle fragranze, anzi la renderei completamente al talco ;-). Delicato sui tessuti, dona morbidezza ai capi. Lo sto utilizzando con Winni's come detersivo, che uso da prima che nascesse il piccolo di casa per il corredino, e direi che insieme, adesso che è un pochino pochino di qualche mese in più :-), mi sto trovando bene, anche perché per i cuccioli le profumazioni, (anche se a noi mamme possono piacere di più), non devono essere molto forti. Avevo seguito dei video a cura di un'ostetrica che si era soffermata anche su questo aspetto, quello delle profumazioni dei detersivi per il bucato, l'ho trovato interessante e mi fa piacere condividerlo con le altre mamme. In effetti appena si versa questo ammorbidente sembra essere intenso come profumazione, tuttavia successivamente all'asciugatura lascia sul bucato una profumazione delicata, quindi direi abbastanza rispettosa del sistema olfattivo in crescita dei bebè.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10