380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da MaryRoland

MaryRoland
06 Settembre, 2021
«Ottimo :-)»

Dopo aver visto che il mio piccolino iniziava a mordicchiare tutto :-) ho pensato di acquistare già un massaggia gengive refrigerante e in parafarmacia ho trovato questo della Chicco. Adesso che mio figlio riesce ad afferrare meglio gli oggetti, ci gioca per un bel po', (così mordicchia meno le manine... :-), la presa è ergonomica, facile da impugnare; messo in frigo, quando è fresco dona sollievo e si sterilizza facilmente. Lo ricomprerei sicuramente, lo consiglio :-)

Design 
9/10
Funzionalità 
10/10
Utilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
MaryRoland
06 Settembre, 2021
«Buon prodotto»

E come non acquistare per provare anche il detergente Bagnetto primi mesi della Fissan che fa storia :-) ... sicuramente ha una profumazione delicatissima e piacevolissima, il flacone presenta il comodissimo dispenser e, tra le proposte sul mercato, ha sicuramente un prezzo conveniente, purtroppo però fa troppa schiuma. Sicuramente leggendo un po' le news sugli ingredienti questo bagnoschiuma per bimbi non è esattamente il migliore in circolazione in termini di composizione per le pelli delicate dei neonati se si cerca qualcosa di bio, tuttavia la mia esperienza con questo prodotto non è stata negativa, anzi lo trovo un buon prodotto per i lavaggi frequenti post cambio pannolino. Profumazione piacevolissima.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
03 Settembre, 2021
«Olio di mandorle straordinario :-)»

Ho acquistato quest'olio di mandorle ad inizio della gravidanza e lo sto utilizzando anche adesso. Olio di mandorle dolci purissimo, lascia la pelle morbidissima e super idratata. Le sue qualità nutritive contribuiscono a ripristinare il film idrolipidico di cui l’epidermide ha bisogno per mantenere la sua elasticità e tonicità, è davvero un prodotto naturale contiene olio di mandorle dolci 100% puro spremuto a freddo, è senza peg, senza parabeni, senza petrolati. L'ho utilizzato anche per il piccolino, sono proprio contenta di aver trovato e provato questo prodotto, lo consiglio sicuramente :-)

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
03 Settembre, 2021
«Ottima soluzione »

Tra le cose da portare con sé nella lista dell'ospedale era presente anche l'indicazione "mutandine usa e getta" e, dopo aver letto al riguardo di mille colori, mi sono ritrovata al supermercato nel reparto dedicato e ho preso una confezione Tena Silhouette Blanc in offerta. E oggi posso dire: scelta top! Sono state comodissime, sono pratiche, assorbenti e con questo design carino sembrano proprio degli slip. Apprezzate anche dalle altre neomamme che erano in reparto con me a cui ho prestato una per prova ;-) !

Facilità di uso 
10/10
Efficacia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
03 Settembre, 2021
«Sole&Luna :-)»

Dopo aver acquistato un pacco prova, attualmente prendiamo le offerte maxi pacco :-). I pannolini Pampers Sole e Luna si presentano con un design carino e grazioso, sono profumati rispetto ad altre soluzioni in cui si sente forte l'odore "plasticoso", qui invece il profumo è gradevole. Assorbono ottimamente, non irritano, infatti nessun problema riguardo all'assorbenza. L'unico neo riguarda la vestibilità poiché vestono un po' più piccini, la vita dovrebbe essere più alta per evitare di dover stringere troppo. Aggiungerei una fascia in più tra la taglia 3 e la 4. In generale è un'ottima soluzione qualità prezzo. Consigliati :-)

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
02 Settembre, 2021
«Baby Moments :-)»

Ho comprato Baby Moments Tenderness con cotone e glicerina in offerta per provare anche questo prodotto della Chicco. Ha un'ottima profumazione dolce e molto delicata sicuramente adatta per un neonato. Lo sto utilizzando adesso alternato ad altri come prodotto per il bagnetto. Non irrita. La formula al 93% di origine naturale, arricchita con estratto di cotone e glicerina vegetale mi ha interessato, dal momento che sono alla ricerca di prodotti quanto più naturali possibili. Eliminerei sicuramente i Peg dalla formulazione. In generale è una buona soluzione qualità prezzo ed ha un'ottima profumazione piacevolissima :-)

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
02 Settembre, 2021
«Simpatica pallina morbidosa :-)»

Questa pallina della Chicco mi è stata regalata quando mio figlio ha compiuto tre mesi, è davvero morbida, colorata e con un simpatico sonaglino. Sicuramente stimolante per il coordinamento oculo motorio dei nostri cuccioli e per la fase "mordicchiante" del mio bebè :-) è davvero adatta in quanto molto sicura e si lava comodamente in lavatrice. Consigliata!

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
30 Agosto, 2021
«Ottima soluzione fasciatoio, bagnetto e cassettiera 3 in1»

Ho acquistato il Bagnetto Asia della Cam, dopo numerose ricerche, verso i sei mesi di gravidanza così da sistemare tutte le cosine che avrei acquistato e lavato passo passo prima dell'arrivo del cucciolo. In primis è un'ottima soluzione 3 in 1: è una cassettiera con quattro cassetti capienti, comodissimi per riporre per cassetto i vari settori: abbigliamento per tutti i giorni pronto e sempre disponibile dopo il cambio, asciugamani, completi culla e passeggino ecc..Adesso è montata con fasciatoio, ma grazie al coperchio in legno che arriva insieme al pacco si trasforma poi in una cassettiera con ripiano a tutti gli effetti, quindi tranquillamente continua la sua funzione in casa come mobiletto dove le cose che occorrono per riporre indumenti e non solo pare non bastino mai. Si monta facilmente, si sposta comodamente tra le stanze, è dotato di 4 ruote di cui 2 con freno. Il fasciatoio ha il sistema di anti-ribaltamento. I colori a me piacciono molto e sono abbinabili in casa, il design del fasciatoio è dolcissimo con questo orsetto, è morbido e sicuro al contempo. La vaschetta ha un comodo sistema di espulsione dell'acqua con un tubicino che può essere svuotato sia in una bacinella sia direttamente nel lavandino. La vaschetta presenta ai lati quattro piccoli vani per appoggiare i prodotti durante il bagnetto. Comodo il sistema laterale rimovibile portaoggetti per il cambio e per il bagnetto. Lo comprerei sicuramente un'altra volta, mi sto trovando benissimo, e mi fa davvero piacere pensare che poi successivamente potrà essere sempre utilizzato, scelta eco con uno sguardo di tutela all'ambiente. Lo  consiglio

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
27 Agosto, 2021
«Viaggio fantastico tra gli amici del bosco :-)»

Ho ordinato insieme ai libri di stoffa anche tre libri sonori della casa editrice Usborne. Semplicemente fantastici, stimolano la fantasia e promuovono i buoni sentimenti e la positività, nonché l'amore e il rispetto per la natura. Ogni pagina è un quadro variopinto. I colori e i disegni sono meravigliosi, dolcissimi i personaggi, superlativi direi :-). Il mio bimbo è ancora piccolo, ma già adesso resta affascinato quando sfoglio le pagine con lui, le sfiora e sorride, gli narro le avventure degli amici del bosco, gli descrivo fiori e paesaggi e ascolta i suoni pagina dopo pagina, seguendo il ritmo della giornata. Infatti ogni volume conclude sempre con il notturno, importante per iniziare ad illustrare anche le fasi del giorno. Ottimo investimento anche per le sue fasi di apprendimento successive: un libro sonoro bellissimo, valido e stimolante. Super super consigliato :-)!

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
MaryRoland
27 Agosto, 2021
«Pronti per il mare :-)»

Questo latte solare dell'EuPhidra è un buon prodotto. L'ho acquistato in promozione e mi sto trovando bene; è in crema, l'ho preferita allo spray per evitare che il piccolo inalasse particelle di prodotto, è senza profumo quindi non disturba. Si spalma e si assorbe facilmente, protegge dalle radiazioni solari la pelle sensibilissima dei bambini, ovviamente per i neonati è comunque sconsigliata l'esposizione diretta, ma in ogni caso tale latte solare dermopediatrico occorre anche durante le passeggiate per proteggerli dai raggi solari diretti. Protezione molto alta. Consigliato!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Gusto 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10