380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da MaryRoland

MaryRoland
26 Agosto, 2021
«Shampoo alla camomilla dal profumo delicato :-)»

Ho acquistato questo shampoo in offerta della linea Nivea baby Micellare alla camomilla prima che nascesse il mio piccolino. Ho iniziato ad usarlo sin da subito e mi sto trovando molto bene. Ne basta veramente pochissimo, quindi dura di più, non irrita e lascia un profumo dolce e delicato, proprio adatto per la delicatezza dei neonati. La confezione presenta il dispenser che rappresenta sempre una comodità quando si fa il bagnetto. Lascia i capelli soffici e profumati. Esistono sicuramente altri prodotti che, sbirciando gli ingredienti, presentano un INCI più naturale rispetto a questo shampoo, se dovessi migliorarlo eliminerei del tutto i peg nella formulazione, tuttavia complessivamente è un buon prodotto. 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
24 Agosto, 2021
«Tulip trillino chicco azzurro»

Ho ricevuto questo trillino della chicco per i due mesi del cucciolo :-), in effetti è un giochino storico, un classico sonaglino che stimola la curiosità e lo sviluppo delle capacità motorio -sensoriali e riesce a calmare il neonato magari durante il cambio oppure quando si lamenta un po'. In effetti nel corso del tempo mio figlio ha mostrato sempre più interesse, soprattutto adesso che riesce ad afferrare le cose. Lo porto sempre quando usciamo, può essere un valido supporto ;-). Mi piace. Se dovessi pensare di migliorarlo lo renderei sicuramente più leggero, magari più piccolo e i tulipani più morbidi dal momento che l'indicazione riportata sulla confezione è 3+.

Design 
10/10
Sicurezza 
7/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
24 Agosto, 2021
«Olio di mandorle e Simpatica tartaruga :-)»

Ricevuto come pensierino insieme ad una tutina e un cappellino estivi; è un'ottima crema idratante. L'ho apprezzata molto per il mio piccolino in questo periodo estivo particolarmente caldo, poiché ha una texture delicata e fresca quando la si spalma, davvero piacevole e lascia la pelle morbidissima (ps. è un buon repellente naturale contro le zanzare!). Si asciuga facilmente, senza ungere.L’olio di mandorle è delicatissimo e non presenta effetti irritanti, è l'ideale per la cura e il benessere della pelle. La profumazione è del tutto naturale, sembra una spremuta di olio di mandorle bio :-), sicuramente vi sono prodotti più accattivanti come profumazione, tuttavia sceglierei sempre questo e lo ricomprerò sicuramente perché è davvero naturale. La vocazione bio e l'INCI lo rendono un ottimo prodotto per la pelle delicata dei neonati, inoltre la tartarughina è davvero simpatica e diventerà un giochino durante il bagnetto :-). Consigliato!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
21 Agosto, 2021
«Ottimo :-)»

Ho acquistato questo detersivo per i capi del mio bebè, quando ancora era nel pancione, per lavare tutto il corredino preparato per la nascita e le cose da portare in valigia :-). L'ho trovato ottimo per i capi delicati e dalla piacevolissima profumazione, per nulla aggressiva ideale per un neonato, delicata delicata sulla pelle proprio come i nostri cucciolotti. Lo sto continuando ad utilizzare anche adesso che ha qualche mesetto e tutti i suoi capi sembrano appena acquistati, mi sto trovando veramente benissimo, lo consiglio :-)

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
21 Agosto, 2021
«Pratico sì, ma ...»

Ho provato questo doccia shampoo grazie ad un campione gratuito regalato in farmacia insieme ad una confezione di crema protettiva per il mare sempre dell' EuPhidra. Sicuramente in vacanza può risultare una soluzione pratica.Non fa tanta schiuma, anche se leggendo e cercando i dati di ogni ingrediente ... la formulazione non è per nulla bio. Dal mio punto di vista poi la profumazione per un neonato è davvero troppo forte, lascia un odore intenso, più indicato per gli adulti che per il sistema olfattivo in sviluppo di un neonato. No, questo non lo ricomprerei, ma ne proverò altri della linea AmidoMio per esplorare un po' gli altri prodotti.

Tollerabilità 
6/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
1/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
8/10
MaryRoland
13 Agosto, 2021
«Ottima soluzione qualità prezzo :-)»

Bikini plus passeggino duo della Foppapedretti è un'ottima soluzione rapporto qualità/prezzo per i neogenitori :-) Regalo da parte dei miei, che mi avevano chiesto di scegliere un passeggino/navicella e dopo mille mille ricerche ho scelto questo. Volevo una soluzione che unisse qualità e convenienza, In effetti dopo aver visto numerose proposte presenti sul mercato dai design talvolta davvero accattivanti, ma con prezzi altissimi e ritenuti dagli utenti troppo pesanti, ho scelto questo duo e adesso che lo stiamo utilizzando sono davvero felice della scelta fatta. In primis non è trio, ma duo quindi non si hanno in casa tanti altri supporti che ingombrano, ma la navicella si trasforma comodamente in passeggino. Mi sono arrivati insieme al duo: la borsa con fasciatoio da viaggio, set cuscino e materassino antisoffoco e telo pioggia, in più in regalo i calzini per il primo mese e un bavaglino. Tutto ad un ottimo prezzo. Ho scelto il modello blu e dalle foto online forse rende meno, invece è un bellissimo punto di blu oceano ed il passeggino è risulta molto molto elegante. La navicella è comoda e la stiamo stra-utilizzando, utilizzo anche la barra che serve per trasportarla alla quale lego i giochini che si appendono e il mio piccolo gioca e si rilassa. Presenta il comodo porta oggetti in basso. Si apre e si chiude molto facilmente. Si trasforma rapidamente in passeggino. L'ovetto si può utilizzare sia in macchina sia come sdraietta in casa. Sicuramente per l'uscita bisogna essere in due poiché il telaio è un po' più pesante, anche se si trasporta comodamente con la presa preposta con una mano. Passa tranquillamente attraverso le porte di casa, non ha una larghezza spropositata, anche se le ruote posteriori sono abbastanza grandi, tuttavia ciò è fondamentale per la sicurezza, infatti è davvero molto sicuro in strada quando si è a passeggio.Lo ricomprerei sicuramente, ottimo rapporto qualità prezzo di una marca che è comunque una garanzia in termini di sicurezza e design. Consigliato! 

Design 
10/10
Maneggevolezza 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
12 Agosto, 2021
«Cuccioli marini ... non solo musica ;-)»

Regalo di mia sorella per il primo mese del cucciolo dopo numerose ricerche :-). La giostrina Fisher Price dei Pesciolini è davvero molto molto bella. Si presenta con colori vivaci, ma delicati. Ogni sonaglino è realizzato con lineamenti teneri e armoniosi; è una giostrina che funziona sia in culla o altro supporto (anche se è preferibile la culla poiché il cavalluccio marino è più pesante, probabilmente si dovrebbe rendere più forte il supporto, ma in culla si monta perfettamente e non si muove) per i primi mesi, ma che può essere anche smontata utilizzando sia il cavalluccio marino musicale sia i 4 sonaglini come giochini, quindi stimola vista, udito e tatto. Il mio bimbo si incanta ad osservarli, sorride e si rilassa e più passa il tempo più accresce l'interesse verso la giostrina e i suoi amici acquatici vivaci e tenerotti che volteggiano dolcemente. Le musichette sono dolci e piacevoli da ascoltare, inoltre si può regolare il volume. Si pulisce e lava facilmente, non essendo in stoffa non assorbe polvere. Non è solo un carillon da culla, ma è 3 in 1, quindi si presta a più utilizzi accompagnando per più tempo il bimbo nel suo percorso di crescita. Sicuramente sceglierei nuovamente questa giostrina e la consiglio anche come regalo si fa una bellissima figura :-)

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
MaryRoland
12 Agosto, 2021
«Ottimo gel detergente quotidiano per il bebè :-)»

Ho scoperto i prodotti della Linea Bimbi di Helan grazie ad una confezione regalo ricevuta in occasione della nascita del mio bambino. Mi sono trovata benissimo con l'Amido di Riso Profumato e altrettanto con questo Bagno totale ai fiori di calendula, camomilla e mandorle dolci; infatti è un detergente super delicato e dalla profumazione dolce e gradevole. Ha inoltre la praticità di essere versatile quindi si può utilizzare tranquillamente per viso, corpo e capelli senza dover avere tanti flaconi in giro. Lascia la pelle del mio bambino molto molto idratata. Il flacone che ho ricevuto nella confezione regalo non presenta il dispenser; personalmente però credo che il dosatore sia davvero utilissimo, soprattutto durante la giornata quando si è soli e bisogna detergere il piccolo dopo il cambio pannolino, quindi se dovessi migliorare qualcosa consiglierei questo. Per la qualità sicuramente lo consiglio :-)

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
MaryRoland
12 Agosto, 2021
«Detergente molto delicato :-)»

Ho ricevuto questo prodotto in regalo insieme a dei bodini :-), conoscevo questo marchio soprattutto per la linea dedicata ai capelli, ma non la linea dedicata ai neonati. Ho appena finito il flacone e devo dire che il bagno crema Bionike triderm baby è davvero un ottimo detergente per la pelle delicata dei neonati. Soluzione in crema estremamente delicata, infatti è molto liquida come consistenza, presenta una buona profumazione non aggressiva, deterge e idrata senza fare troppa schiuma. Senza conservanti e senza glutine è una soluzione ad alta tollerabilità indicato anche in caso di arrossamenti, poiché rispetta il ph naturale della pelle. Consigliato ;-)

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
MaryRoland
11 Agosto, 2021
«Idratante, lenitivo ...ottimo gel :-)»

Il gel crema Vea Lipogel mi è stato consigliato durante i giorni post parto dalla dottoressa del reparto per prevenire ed evitare le ragadi al seno durante l'allattamento: è bastato davvero un utilizzo iniziale, fortunatamente non ho avuto questo problema ed ho cominciato ad usarlo prevalentemente per i rossori e l'intertrigine da pannolino del mio piccolo ed è veramente efficace. Si presenta in gel crema, privo di profumo, a base di vitamina E è davvero un ottimo prodotto con funzione idratante e lenitiva con azione lipidizzante, versatile, ho provato e funziona anche come lenitivo per le cicatrici di vario genere come ad esempio i graffietti da unghiette del cucciolo :-). Sicuramente ha un costo molto più elevato rispetto ad altre creme, e tra le varie spese può non essere immediata la scelta, tuttavia utilizzato non di default ad ogni cambio, ma alternato e quando vi è il rossore il vasetto ha una buona durata e diventa indispensabile come kit di base per i primi mesi quando la pelle del neonato è davvero delicatissima, poiché questo gel funziona davvero. Lo ricompro sicuramente non appena mi termina questo primo vasetto, acquistato appena dimessa, e lo consiglio a tutte le neomamme :-)

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10