380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da KiaSte

KiaSte
19 Febbraio, 2024
«Il preferito»

Ricevuto come regalo ed è stato da subito il preferito dal bimbo. Facile da impugnare. Colori brillanti nella loro semplicità. Bello da vedere. Cattura decisamente l'attenzione, complice il suono che emette muovendolo. Si possono anche mordicchiare le orecchie. Consigliatissimo.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
6/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
KiaSte
19 Febbraio, 2024
«Bel regalo ma bisogna avere spazio...»

Comprato come regalo. Molto bello esteticamente, colori brillanti, scelta perfetta dei disegni e aspetto solido. Si vede che è un prodotto di un marchio esperto nel fabbricare giochi per i più piccoli. Abbastanza semplice l'assemblaggio. Facilissimo ed immediato invece il passaggio da utilizzo con la base ad utilizzo solo della sdraietta. Sicuramente l'ingombro è maggiore rispetto ad una sdraietta più semplice di altre marche, ma se si ha spazio e la si vuole utilizzare solo in casa, devo dire che è una buona soluzione. Belle le musichette e buono il volume, che comunque è regolabile. Tante le velocità disponibili, ma già la minima risulta a mio avviso adatta ad un piacevole dondolio del bambino, le altre sono forse un pochino troppo forti. Belli gli animaletti appesi, catturano l'attenzione del bimbo, anche se li avrei appesi con un filo leggermente più lungo in modo che il bimbo potesse toccarli, così alla lunga può diventare un pochino frustrante non riuscirci. Ottima la scelta di inserire delle cinturine, ma le avrei preferite almeno un pochino imbottite, visto comunque il prezzo dell'articolo e il pubblico a cui è rivolto. Comoda la seduta, il bimbo sembra starci bello accoccolato. 

Design 
8/10
Funzionalità 
8/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
7/10
KiaSte
19 Febbraio, 2024
«Una garanzia»

Scelgo questo marchio per moltissimi prodotti, per il bimbo ma non solo. Creme solari, trucchi e idratanti sono tutti molto buoni e apprezzo l'attenzione del brand verso le pelli più delicate. Prodotti nickel tested. Ottima tollerabilità e spalmabilità. Super approvato e consigliato.

Qualità dei prodotti 
9/10
Design 
9/10
Innovazione 
8/10
Attenzione al cliente 
10/10
Responsabilità ambientale 
8/10
KiaSte
19 Febbraio, 2024
«Pratica, leggera, resistente...e anche bella»

Borraccia perfetta per i bambini. Colori e fantasie davvero accattivanti, ma soprattutto leggera e resistente grazie all'acciaio inossidabile in cui è realizzata. Caduta più volte senza rompersi. Igienico il coperchio a ribalta che permette di tenere sempre pulita la parte dove si appoggiano le labbra. Comodo anche il sistema di aggancio-sgancio del coperchio che permette una facile apertura ma anche una salda chiusura della borraccia. Facilmente maneggiabile dai bimbi. Misura perfetta per lo scomparto dedicato degli zaini.

Design 
10/10
Praticità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
KiaSte
14 Febbraio, 2024
«Pratica e comoda»

Comprata dopo i primi bagnetti per avere un supporto che facilitasse il tutto, dando al contempo più sostegno al bambino. Devo dire che Aquolina di Foppapedretti si è rivelata non solo perfetta per la vaschetta del fasciatoio dello stesso marchio, ma anche comodissima per il bambino, grazie al mesh morbido da cui è fatta e il design ergonomico della seduta. Bella anche da vedere, soprattutto nella colorazione azzurrina. Non è purtroppo ripiegabile, ma comunque non occupa moltissimo spazio ed è utile che si possa far asciugare appendendola tramite l'apposito foro. Le ventose funzionano abbastanza bene, ma a mio avviso è sempre meglio sempre fornire un ulteriore sostegno al bambino con la mano.

Design 
10/10
Praticità 
10/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
KiaSte
14 Febbraio, 2024
«Resistente»

Marchio di per se già garanzia di qualità. Abbiamo sempre usato biberon Mam, in varie misure, e sono sempre stati super apprezzati dal bimbo. Facili da maneggiare e sostenere anche con le sue stesse manine. Tra quelli in vetro e questi devo dire che dipende da quando servono,infatti per quando il bimbo è piccolo credo siano migliori quelli in plastica grazie alla funzione anti colica, oltre a risultare anche più leggeri per il bimbo. Per quando è più grandicello invece ho trovato più pratico da pulire quello in vetro, che non si opacizza come questi invece fanno. Per i viaggi, però, optiamo ancora per quelli in plastica dove non dobbiamo stare attenti come con quello in vetro che può rompersi. Unico aspetto negativo a mio avviso della versione anti colica è che, essendo composto da svariati pezzi, ci vuole più pazienza a smontarlo e lavarlo ma soprattutto se non si fa attenzione a rimontarlo correttamente si rischia che il latte fuoriesca un pochino. Infine a livello di formato, il pacco da 2 è di solito conveniente a livello di prezzo e comodo soprattutto per quando il bimbo prende ancora il latte più volte al giorno. Le colorazioni e fantasie sono svariate, tutte molto dolci e carine. Facile da trovarne una di proprio gradimento quindi.

Design 
9/10
Gradimento del bambino 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
KiaSte
14 Febbraio, 2024
«Il migliore»

Comprato dopo averne usati vari della stessa marca in plastica e devo dire che lo preferiamo di gran lunga perché non solo è più semplice da lavare essendo composto da meno pezzi ma da anche una sensazione migliore di pulito. Anche dopo molti utilizzi rimane bello trasparente e brillante. Nessun tipo di odore ovviamente. Le tettarelle sono intercambiabili con quelle dei biberon in plastica, super approvate dal bimbo. Imbocco ampio che permette di lavarlo e riempirlo facilmente. Unico aspetto negativo della versione in vetro è che può risultare piuttosto fragile, per i viaggi trovo quindi più pratici ancora quelli in plastica o bisogna considerare portarne uno di scorta. Se cade su un pavimento duro, tipo mattonelle, è infatti probabile che si rompa. Per il resto tutto ok, impugnatura facile per il bimbo e nonostante il vetro non risulta nemmeno troppo pesante da tenere con le sue manine.

Design 
10/10
Gradimento del bambino 
10/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
KiaSte
12 Febbraio, 2024
«Morbidoso»

Ricevuto come regalo, devo dire che ci è piaciuto subito tantissimo. Rappresenta infatti un bellissimo elemento d'arredo per la cameretta. Ma anche dal bimbo è molto apprezzato, ci dondola sopra ed essendo molto morbido è anche piacevole al tatto. Comode le 2 maniglie in legno per tenersi e la cinturina per quando il bambino è piccolino. Tra l'altro per le prime volte risulta anche più sicura la seduta 'a seggiolino' con tanto di schienale e bordi rispetto al classico cavalluccio. Dondola bene e ci si sta seduti belli comodi.

Design 
10/10
Sicurezza 
9/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
7/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
KiaSte
12 Febbraio, 2024
«Facili e soprattutto lavabili»

Scelte queste matite per i primi disegni del bambino perché lavabili. Sono facili da impugnare anche per i più piccoli, che riescono così a fare i loro primi disegni. Le matite 'tradizionali' di solito non colorano abbastanza,qui invece il tratto è bello forte e i colori risultano brillanti. Prezzo ottimo. Utile il temperino che solitamente è incluso, perchè essendo fuori dal formato standard delle matite, può poi essere difficile trovarne uno della giusta misura per temperarle. Dimensione top: occupano poco spazio, ideali per il suo zainetto.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
KiaSte
12 Febbraio, 2024
«Morbidissimo e in bambù organico»

Bellissima idea regalo. Asciugamano e guantino morbissimi anche dopo molti lavaggi. Ottima assorbenza. Qualità Bamboom sempre una garanzia. Unico aspetto dove si potrebbe fare qualcosa di più è quello delle varianti colori e delle fantasie, poco colorate e divertenti per essere prodotti 'da bambini'.

Design 
10/10
Assorbenza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10