380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da KiaSte

KiaSte
05 Febbraio, 2024
«Pratico e veloce, ti semplifica le cose in cucina»

Ottimo tritaverdure e grattugia elettrico. Immediato da usare, permette in pochi semplici passi di ottenere tagli precisi velocemente. Accessori facile da montare e semplici da pulire. Bello da vedere, poco ingombrante e il colore rosso satinato da un bell'effetto alla cucina. Consigliato per semplificarsi le cose in cucina. 

Facilità d'uso 
10/10
Efficacia/Utilità 
10/10
Qualità 
9/10
Design 
9/10
Prezzo 
8/10
KiaSte
05 Febbraio, 2024
«Ottima per cominciare ma attenzione all'altezza del bambino »

Tra le biciclette senza pedali, mi ha colpito subito per il suo design: non sembra un giocattolo ma una vera bicicletta. La versione blu con i dettagli in cuoio e le ruote bianche è davvero ben riuscita. Per il resto, questa bicicletta l'ho preferita ai modelli più da bambino piccolo perché dotata di freni e veri copertoni, così da poterla usare su tutti i terreni senza problemi. Semplice la regolazione della sella grazie a una comoda leva sotto di essa. Leggera da trasportare quando il bambino si stanca di andarci e vuole camminare, e volendo è disponibile da comprare a parte anche una custodia con tracolla proprio per questa bicicletta. Facile da utilizzare per il bambino una volta che, seduto sul sellino, riesce ad arrivare agevolmente al manubrio. In pochi tentativi prende confidenza e comincia a capire l'equilibrio alzando i piedini. Divertente. Da comprare a parte campanello e luci per personalizzarla. Il prezzo è più alto rispetto a quelle da 'bambini' soprattutto se si considera che non si possono attaccare i pedali ma bisogna cambiare nuovamente bicicletta.

Design 
10/10
Sicurezza 
9/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
KiaSte
05 Febbraio, 2024
«Ottimo compagno di viaggio»

Zaino comodo e compatto. Ideale per i viaggi. Ottimo posizionamento prezzo nonostante la ricchezza di dettagli e la qualità dei materiali. Tutte caratteristiche che lo rendono la soluzione ideale per chi cerca uno zaino per portare il proprio bambino senza dover per forza optare per gli ingombranti e costosi zaini da montagna, che avranno sicuramente i loro vantaggi,ma che non ci stanno di certo nel trolley. Bello il tessuto, facile da pulire e che non tende a inzupparsi con la pioggia. Ideale il morbido mesh per evitare di far sudare il bambino. Funzionale la piccola copertura che si può estrarre dallo zaino per proteggere il bambino dalla pioggiarellina leggera o dai raggi del sole. Ottimo anche i confortevoli spallacci imbottiti e le 2 cinghie frontali, che permettono di portare il bambino agevolmente senza pesare eccessivamente sulla schiena. Disponibile solo in colorazione blu navy, ma tonalità molto bella e pratica, dato che tende a non sporcarsi facilmente.

Design 
9/10
Comfort 
9/10
Praticità 
7/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
KiaSte
04 Febbraio, 2024
«Ottimo compagno di uscite anche per i più piccoli»

Quello che mi è subito piaciuto di questo articolo è il fatto che accompagni il bambino nella crescita: utilizzandolo inizialmente come una sorta di scooter e poi come monopattino. Tra l'altro con una semplicità davvero sorprendente di passaggio tra le 2 modalità oltre che di regolazione dell'altezza: in poche mosse e senza bisogno di attrezzi si riesce a modificarne l'assetto e il risultato è di estrema robustezza. Comodo che per metterlo via si possa sempre molto facilmente richiuderlo in modo da minimizzarne l'ingombro. Nella modalità scooter, utilizzabile veramente già dai primi passi perché il bambino riesce a spingersi come su una bici senza pedali ma con molta più stabilità, data sia dalle 3 ruote e che dal fatto che il sedile 'a scooter' risulta più 'abbondante' e comodo rispetto al sellino di una bicicletta ed è tra l'altro direttamente unito al manubrio, aspetto che dà più equilibrio e sicurezza al bambino potendosi avvicinare maggiormente al manubrio. Inizialmente può risultare complicato solo cambiare direzione, dato che lo si fa non ruotando il manubrio come sulla bicicletta ma spostando il peso a destra o a sinistra. Comunque dopo qualche giorno di allenamento, il bambino capisce il meccanismo. Belle le colorazioni disponibili. Prezzo più alto rispetto ad altri monopattini ma è come avere 2 prodotti in 1. Consigliato anche il casco dello stesso marchio. Se proprio si volesse migliorarlo, sarebbe utile un sistema che permetta all'adulto di sostenere il bambino che lo usa per la prima volta senza doversi piegare. Ma è davvero qualcosa solo per le prime esperienze, il bambino impara molto velocemente ad utilizzarlo in autonomia.

Design 
10/10
Sicurezza 
9/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
KiaSte
04 Febbraio, 2024
«Solido, funzionale e anche bello»

Ottimo casco. Comoda e precisa la regolazione tramite rotella. Da l'impressione di un sistema di protezione solido e robusto. Utile la lucina posta sul retro. Rapida e pratica la chiusura magnetica, ma al tempo stesso non troppo intuitiva per un bambino piccolo così che da evitare un'eventuale apertura per gioco o per errore. Belle le colorazioni disponibili. Se si compra anche lo scooter monopattino dello stesso brand, si possono prendere nella stessa identica variante.

Design 
9/10
Praticità 
10/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
KiaSte
28 Gennaio, 2024
«Da scegliere»

Uno dei seggiolini migliori sul commercio. Scelto, nonostante il prezzo importante, per la sicurezza che garantisce. Facile da installare con la sua base isofix, che riporta una segnaletica facile ed intuitiva a conferma della corretta installazione del seggiolino oltre che della base stessa. Utilizzabile sia nel senso di marcia che nel senso opposto. Fantastica la possibilità di ruotarlo di 180 gradi anche una volta agganciato. Molto comodo per accomodare facilmente il bambino senza dover fare strane acrobazie. Utile la reclinazione quasi completa, che permette di utilizzare l'ovetto per brevi passeggiate garantendo un'adeguata posizione della schiena del bambino, senza dover scomodare sempre la navicella. Comoda la copertura XXL, che garantisce l'ombra quasi completa al bambino anche sotto il sole.

Design 
10/10
Facilità di installazione 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
KiaSte
28 Gennaio, 2024
«Il migliore»

Tante le alternative sul mercato, ma se si cerca un passeggino capace di unire leggerezza, design e robustezza in un'unica soluzione, allora Mios è la scelta migliore. Facile da ripiegare, anche con una sola mano. Occupa poco spazio da chiuso per essere un passeggino "tradizionale" e le sue dimensioni contenute da aperto lo rendono il mezzo ideale per spostarsi in città, passando anche dai tornelli della metropolitana. Più robusto e maneggevole dei superleggeri. Non ti da la sensazione di rompersi mentre lo guidi o di ribaltarsi se ci appendi una borsa un pochino più pesante. Grazie al semplicissimo metodo di gancio e sgancio della seduta dal passeggino risulta semplicissimo invertire il verso della seduta senza dover far scendere il bambino. Comoda l'impugnatura, regolabile su 3 altezze. Seduta, completamente reclinabile. Super traspirante in estate grazie allo schienale in mesh, ma che si arricchisce di una morbida imbottitura per l'inverno. Ottimo il sostegno per la schiena. Ampia la copertura che garantisce la cappottina, con anche la possibilità di aprirne un pezzetto per vedere il bambino. Allacciatura semplice ma sicura, risulta anche comoda grazie alle varie imbottiture. Discretamente piccolo ma robusto il vano porta oggetti sotto il passeggino. Design unico e la colorazione in oro rosa lo rende davvero speciale anche se con una piccola maggiorazione di prezzo. Unica difficoltà riscontrata è su alcuni terreni off road, dove le 4 ruote piccole si fanno sentire, ma compensano comunque le ottime sospensioni. Si possono inoltre bloccare le ruote nei punti di più difficile percorrenza. Tra gli accessori, consigliati l'impermeabile e la zanzariera che aderiscono perfettamente alla forma del passeggino garantendone l'efficienza. 

Design 
10/10
Maneggevolezza 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
KiaSte
28 Gennaio, 2024
« profumo piacevolissimo»

Ammorbidente di una marca diversa da quelle a cui solitamente mi rivolgo, ma devo dire che appena aperto il flacone ne ho potuto subito notare, con meraviglia, il piacevolissimo profumo. Ottimo che si tratti di un formato concentrato e che utilizzi un flacone completamente riciclato e riciclabile. Indicativamente si può usare per 46 lavaggi ma se si carica maggiormente la lavatrice o si vuole più morbidezza, ovviamente va usato più prodotto, ma tutto è indicato in modo preciso e semplice sul retro del flacone. Non ci sono indicazioni sulla sua tollerabilità per le pelli più delicate. Prezzo in linea con gli ammorbidenti di qualità di altri marchi.

Tollerabilità 
6/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
7/10
KiaSte
28 Gennaio, 2024
«buon prodotto, ma meglio in altre varianti»

Buon prodotto per igienizzare e profumare il wc. Moltissime le varianti in commercio di queste tavolette Bref, che di solito scelgo più per il colore che per le altre caratteristiche dato che le profumazioni le trovo tutte ugualmente buone. Anche esteticamente le 4 palline proposte da Bref sono molto più piacevoli rispetto a quelle spesso squadrate proposte dagli altri marchi. La versione Blue Active nello specifico non è però tra le mie preferite per via della scia blu che rilascia ad ogni risciacquo. Aspetto che magari ad alcuni può piacere come segno tangibile dell'azione pulente della tavoletta, ma che personalmente non apprezzo perché preferisco vedere il wc bello bianco piuttosto che con aloni blu. Il prezzo non è basso è vero, ma bisogna considerare che non è un prodotto da cambiare spesso e comunque, stando attenti ai volantini, si trova spesso in offerta nei supermercati. 

Tollerabilità 
6/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
7/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
6/10
KiaSte
22 Gennaio, 2024
«must have»

Prodotto per la pulizia della lavastoviglie che non avevo mai pensato nemmeno di dover prendere, ma considerando i risultati devo dire che effettivamente non solo è utile, ma è proprio necessario. Davvero una piacevole sorpresa. Anche le stoviglie ora non hanno più quegli spiacevoli aloni dati probabilmente dal calcare. Aggiungo che l'ho trovato davvero semplicissimo da usare, comodi i tratteggi sulla confezione di cartone per togliere la singola capsula senza toccare le altre e facile l'apertura dell'involucro rigido che la protegge. Ottimo inoltre che il packaging sia composto da materiali quasi interamente riciclati. Fantastico infine che non serva far andare la lavatrice 'a vuoto', non solo per il notevole risparmio di energia ma proprio per la praticità di poterla usare in qualsiasi momento dato che la mia lavastoviglie non rimane mai vuota per più di 5 minuti. Senza profumo, aspetto che apprezzo dato che lavora a pieno carico. Prezzo adeguato considerando che si utilizza solo 1 volta al mese. Assolutamente consigliato. 

Tollerabilità 
7/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
7/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10