380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da KiaSte

KiaSte
08 Febbraio, 2024
«Ottima alleata per l'estate ma non solo»

Abbiamo scelto questa crema per il marchio Bionike, da sempre attento alle pelli più delicate, ed ha soddisfatto appieno le aspettative. Questo latte solare risulta molto piacevole al tatto e facile da spalmare, aspetto da non sottovalutare quando si parla di dover mettere la crema ai bambini che difficilmente stanno fermi. Si assorbe facilmente. Consigliato.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
9/10
Gusto 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
KiaSte
08 Febbraio, 2024
«Bello per iniziare...»

Abbiamo scelto questo dentifricio per avvicinare il nostro bambino a lavarsi i denti perché adatto proprio ai più piccoli. Piaciuto da subito. Gusto alla fragola apprezzatissimo tanto che le prime volte lo ha 'assaggiato' più che usato per lavarsi i denti. Disegni e grafica sul tubetto molto simpatici.

Design 
10/10
Praticità 
10/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
KiaSte
08 Febbraio, 2024
«Efficace e facile da usare»

Ottimo alleato con i bambini piccoli che hanno difficoltà a fare i lavaggi nasali. Consente un'ottima aspirazione e non da fastidio al delicato nasino dei bambini grazie ai beccucci usa e getta molto morbidi. Comoda la scatoletta per trasportarlo. Facile da pulire.

Design 
9/10
Praticità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
KiaSte
05 Febbraio, 2024
«Offre qualcosa in più del predecessore»

Venendo da un Dyson V10 ho subito notato 2 differenze principalmente. La prima è la maggiore silenziosità del V11 che lo rende davvero molto meno fastidioso, si riesce tranquillamente a proseguire una telefonata senza venire disturbati dal suo rumore. La seconda è la selezione automatica della potenza di aspirazione in base alla superficie dove lo si sta utilizzando. Ecco questa caratteristica, per quanto probabilmente anche efficace, la trovo un pochino limitante. Avrei preferito un riconoscimento si automatico, ma anche la possibilità di fare un eventuale switch manuale se ritenuto necessario. La batteria ha una durata maggiore ma per un appartamento di medie dimensioni basta anche quella del V10. La base di ricarica solo a muro la trovo un pochino limitante perché ti obbliga a bucare il muro se sì vuole avere una stazione di appoggio fissa. Nel V10 ce n'era una anche a terra, tra l'altro con molti più accessori inseribili. Colorazioni anche in questo caso abbastanza forti come è ormai caratteristica della casa produttrice, ma sarebbe bello poter scegliere tra qualche variante dai toni un pochino più soft. Consigliato si ma solo per il rumore minore. 

Facilità d'uso 
10/10
Efficacia/Utilità 
9/10
Qualità 
10/10
Design 
9/10
Prezzo 
7/10
KiaSte
05 Febbraio, 2024
«Assolutamente da avere»

Prodotto eccezionale ed unico nel suo genere. Permette di aspirare ovunque senza bisogno di stare attaccati alla corrente, con tanto di filo ingombrante in mezzo. Ottimo anche per le scale, per pulire il soffitto da ragnatele o per gli interni dell'automobile ovunque la si parcheggia. Questo modello in particolare riesce ad abbinare una buona potenza di aspirazione ad una durata della batteria più che accettabile per un appartamento di medie dimensioni. Gli accessori sono molti: ho trovato utile soprattutto la spazzola per pavimenti, quella per i tappeti, la piccolina per gli imbottiti come divano e letto e la lancia per arrivare anche negli angolini o nelle fessure più difficili da raggiungere. Semplicissima la pulizia del filtro e del contenitore. Leggermente più fastidiosa quella delle spazzole, soprattutto da i capelli che rimangono inevitabilmente aggrovigliati all'interno. Ottima la base Dyson presa a parte per tenerlo sempre a portata di mano senza dover bucare il muro. 

Facilità d'uso 
10/10
Efficacia/Utilità 
9/10
Qualità 
10/10
Design 
10/10
Prezzo 
7/10
KiaSte
05 Febbraio, 2024
«Per mettere in ordine con stile»

Mobile componibile che permette tantissime diverse personalizzazioni. Utile per mettere in ordine giochi, lavoretti e anche vestiti del bambino. Il materiale con cui è costruito sembra solido ed è facile da assemblare. Ci sono tantissime contenitori abbinabili, noi abbiamo scelto quelli rigidi nello stesso colore del mobile per mantenere una maggiore pulizia e ordine visivo. Abbiamo poi aggiunto dei simpatici stickers lavabili per dare colore. Molto comodo, capiente, trasformabile e utile. Consigliato. Prezzo competitivo sia del mobile che delle scatole.

Design 
9/10
Qualità 
7/10
Funzionalità 
9/10
Prezzo 
10/10
KiaSte
05 Febbraio, 2024
«Ottimo per il mare o la piscina»

Ottimo accappatoio per i più piccoli. Comodissimo da infilare. Dotato anche di 2 clip sganciabili qualora non si voglia usare infilando anche le braccia del bambino. Cotone morbido e con una buona assorbenza. Bellissimo poi il disegno del drago, colori brillanti e bella fattura. Consigliato.

Design 
10/10
Assorbenza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
KiaSte
05 Febbraio, 2024
«Essenziale»

Ottimo tappetino per la piscina. Permette di cambiarsi senza dover appoggiare i piedi sul pavimento degli spogliatoi o senza fare acrobazie per utilizzare sempre le infradito. Si piega, occupando così pochissimo spazio sul fondo dello zaino. Asciugatura veloce. Consigliato.

Design 
8/10
Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
KiaSte
05 Febbraio, 2024
«Seggiolino sicuro e comodo»

Ottimo seggiolino comprato in sostituzione dell'ovetto Cloud Z, sempre della serie Platinum di Cybex. Scelto per i test di sicurezza superati. Levetta laterale da sganciare ad ogni viaggio per offrire una maggiore protezione al bambino. Utilizzabile in entrambi i sensi di marcia e ruotabile facilmente sulla base Z Isofix a 360 gradi, la stessa base già usata per l'ovetto. Comodissimo il fatto di poter non solo invertire agevolmente il senso di marcia, ma che permetta di ruotare il bambino verso la portiera o dall'altro lato facilitando l'entrata e l'uscita del bambino dall'automobile. Sistema di chiusura non dei più semplici, ma sicuro: difficilmente il bambino da solo riesce a sganciarsi. Possibilità di reclinarlo leggermente per un maggior comfort del bambino. Ottimi materiali.

Design 
10/10
Facilità di installazione 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
KiaSte
05 Febbraio, 2024
«Ottimo per viaggiare»

Ottimo passeggino leggero comprato per sostituire in viaggio l'eccellente Cybex Mios. Ci serviva qualcosa che occupasse il minor spazio possibile e che fosse facile da trasportare. Dopo aver visto Libelle chiuso in negozio affianco agli altri, non abbiamo potuto non sceglierlo. Super compatto e leggerissimo, si infila davvero dappertutto, anche tra il sedile davanti e quello dietro in automobile. Perfetto per i viaggi in aereo. Unica cosa che gli manca è uno zaino per il trasporto a spalle, quelli degli altri marchi risultano sempre troppo abbondanti. Ma comunque, aggiungendo una semplice tracolla universale, lo si porta facilmente anche a spalla. I materiali sono semplici ma il sostegno per la schiena del bambino è soddisfacente, considerando che comunque si tratta di un passeggino ultraleggero.Il poggiapiedi è integrato, ma risulta un pochino corto e troppo morbido, quindi se vi aspettate qualcosa che offra la robustezza del Mios, ecco siamo molto distanti ma per il bambino non è mai stato un problema. Non si reclina completamente, ma ci si dorme comunque comodi. Anzi a mio avviso rispetto al Mios, il bambino qui è sempre un pochino reclinato, non riesce a stare seduto dritto a meno che si tiri su lui di proposito. In questo caso, potrebbe essere utile aggiungere la barra che è venduta a parte. Comodo e particolare il maniglione a 2 'antenne', dove ci puoi appendere davvero di tutto: dallo zaino alle borse della spesa senza bisogno di ulteriori ganci. Attenzione solo al bilanciamento del peso, se si carica il maniglione senza che il bambino sia seduto, si rischia che si ribalti all'indietro, cosa che non accade con passeggini più pesanti come il Mios appunto. Da considerare che, visto il particolare maniglione, difficilmente si riesce a "riciclare" la raincover di un altro passeggino. La sua invece calza davvero a pennello, ma è da acquistare a parte. Chiusura solo a 2 mani, ma comunque semplice ed agevole. Il passeggino resta in piedi da solo una volta chiuso, aspetto che trovo davvero molto comodo. Tra i plus segnalo: il nuovo sistema one pull di chiusura delle cinture, che ne facilita di molto la regolazione, e le ruote anteriori piroettanti e con sospensioni, aspetto che non si trova spesso negli ultraleggeri, ma che migliora la guidabilità del passeggino e il comfort del bambino. Piuttosto limitato invece lo spazio nel cestello porta oggetti ma comunque molto resistente. In conclusione, consiglio assolutamente l'acquisto del Libelle se si cerca un passeggino leggero e compatto, adatto ai viaggi così come agli spostamenti di tutti in giorni.

Design 
9/10
Maneggevolezza 
9/10
Comfort 
8/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
10/10