380610 RECENSIONI

Opinioni scritte da KiaSte

KiaSte
09 Febbraio, 2024
«Bellissima e anche comoda»

Acquistata dopo aver visto e valutato molte next-to-me o culle. Scelta questa in particolare perché univa le funzioni della classica next-to-me con l'eleganza di una culla più tradizionale. Qui si può infatti agevolmente attaccare la giostrina nel braccio fornito di serie. I colori sono tutti abbastanza neutri. Noi l'abbiamo presa nella versione grigia e stava davvero benissimo sia nella sua cameretta che nella nostra camera. Elegante e piacevole da vedere. Un altro plus fondamentale di questa culla sono le rotelle che ti permettono di portarla in giro per tutto l'appartamento senza alcuna difficoltà. Da considerare che la culla è molto leggera, ma grazie alle rotelle la si può spostare molto più agevolmente anche mentre il bimbo fa la nanna. Molto utile la possibilità di scegliere l'inclinazione e altezza del lettino. Noi tra l'altro non l'abbiamo mai utilizzata in versione next to me, ma semplicemente tenuta accanto al letto con il fianco lasciato alto perché personalmente ci dava un senso maggiore di sicurezza. Inoltre non era così difficile sollevare il bambino dalla culla per allattarlo dato che comunque l'altezza del fianco era minima, non come quella di un lettino per intenderci. Un altro aspetto infine che ho apprezzato di questa culla è che il fianco sia in una sorta di mesh che permette di vedere attraverso, molto comodo per tenere d'occhio il bambino quando si è sdraiati a letto. Unico aspetto che mi era piaciuto sulla carta ma non abbiamo utilizzato poco è la possibilità di dondolare la culla, azione non proprio agevolissima.

Design 
9/10
Comfort 
9/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
KiaSte
09 Febbraio, 2024
«Rilassante»

Bella giostrina per il lettino classico. I pupazzi sono dolci e i colori tenui, un pochino ingombrante il braccio che tiene su la giostra ma bellino da vedere e ben fatto. Oltre alle melodie rilassanti, il vero plus di questa giostrina a mio avviso è il proiettore. Davvero una bella idea e piace molto ai bambini anche per non lasciare la camera completamente al buio in fase di addormentamento.

Design 
9/10
Sicurezza 
9/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
6/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
KiaSte
09 Febbraio, 2024
«Assolutamente un must have»

Abbiamo scelto questa mangiapannolini per una questione di estetica oltre che di ingombro e devo dire che ne siamo pienamente soddisfatti. Difficilmente si sente qualche odore fuoriuscire dalla mangiapannolini, una ricarica dura tantissimo e all'interno del bidoncino ce ne stanno davvero tanti. Consiglio comunque di svuotarlo abbastanza spesso perchè una volta che si toglie il sacchetto dalla mangiapannolini non solo risulta facilmente pesante ma l'odore diventa forte in quel caso. Ad ogni modo il sistema di questa mangiapannolini permette di buttare il sacchetto ogni volta che si vuole senza aspettare che sia tutto pieno, dato che lo si può facilmente tagliare al punto dove si è arrivati. Il sistema Twist and Click è poi fenomenale, semplice ed intuitivo. Pure nostro figlio di 2 anni ormai lo utilizza in autonomia quando butta il pannolino. Assolutamente consigliato.

Design 
9/10
Funzionalità 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
KiaSte
09 Febbraio, 2024
«Ok ma non essenziale»

In generale la bilancia per i neonati è qualcosa di non veramente necessario, però se si vuole fare qualche misurazione in più ci può stare come acquisto...ma diciamo non fondamentale. La bilancia Chicco nello specifico l'ho trovata anche abbastanza affidabile nelle misurazioni, ma bisogna stare molto attenti ad appoggiare il bambino nel modo corretto altrimenti varia anche di molto il peso. Comodo che quando la sia riaccende, lo schermo riporta il valore dell'ultima pesata. Leggera e occupa davvero poco spazio.

Design 
8/10
Facilità d'uso 
8/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
7/10
KiaSte
09 Febbraio, 2024
«Bello e anche utile»

Bellissimo set Suavinex. Compatto, resistente e maneggevole. Lo riesce ad aprire e chiudere anche nostro figlio. Il materiale sembra bello resistente e non si sporca facilmente. Anche la zip sembra bella forte. Venendo al kit, devo dire che è davvero completo. Noi in particolare abbiamo apprezzato la spazzola che ha delle setole morbidissime e il tagliaunghie, semplicissimo da usare anche con le unghiette piccole dei bimbi. La forbicina al momento è più un 'giocattolino', ma apprezzo che abbia un cappuccio che protegge le lame. Infine, davvero carina la fantasia con i coniglietti. Personalmente abbiamo optato per quello verdino - azzurrino e devo dire che è una tonalità molto bella, adatta non solo ai maschietti.

Design 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
KiaSte
08 Febbraio, 2024
«Connessione sempre ottima e buona visione notturna»

Abbiamo scelto questo baby monitor dopo aver letto moltissime recensioni e confrontato svariati prodotti e devo dire che siamo soddisfatti dell'acquisto. Prima di tutto la connessione è sempre stabile, non solo nell'appartamento, ma anche da piani diversi. Inoltre il fatto che non funzioni tramite cellullare dovrebbe garantire una maggiore sicurezza e protezione delle immagini trasmesse. La visibilità è ottima di giorno ma anche di notte, così come la possibilità di ruotare a 360 gradi la telecamera direttamente dall'altra stanza. Ha anche la funzione auto-follow ma non l'abbiamo ancora usata. Carina la possibilità di parlare con il bambino dall'altra stanza anche se purtroppo per gli istanti in cui si usa il microfono non va l'audio. Belline anche le musichette, risultano abbastanza piacevoli e rilassanti. Esteticamente carina la versione effetto legno. Rende un pochino più 'naturale' un apparecchio molto tecnologico. La telecamera va tenuta sempre collegata alla corrente, il monitor invece può stare almeno 2 ore senza essere collegato, ma poi è meglio ricaricarlo. Consigliato.

Design 
9/10
Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
9/10
KiaSte
08 Febbraio, 2024
«Ottimo a casa e in viaggio»

Ottimo aerosol a pistoni, scelto per la possibilità di utilizzarlo senza essere costantemente collegati alla corrente. Anzi devo dire che, sorprendentemente, la batteria ha una buona durata. Anche il livello di rumore è più che accettabile, consente tranquillamente di guardare anche i cartoni animati mentre lo si fa senza venire disturbati eccessivamente. Maneggevole, anche per le mani dei più piccoli, viene fornito con 2 mascherine, una adatta proprio ai bambini e devo dire che grazie al suo elastico sta ferma in posizione senza particolari problemi. Questo apparecchio è estremamente compatto e la borsa con cui è fornito è piccola ma capiente. All'interno del set viene fornita anche una piccolissima borsa per contenere proprio solo il motorino, ecco questa non l'abbiamo mai usata ma quella più grande è davvero comoda per tenere tutto il necessario in modo ordinato e senza occupare troppo spazio, sia a casa che fuori. Unico punto migliorabile è l'aggancio della parte dove si inserisce il liquido, lo trovo piuttosto delicato. Da farci attenzione. Infine il prezzo è un pochino più alto della media di mercato, ma la possibilità di usarlo comodamente dentro e fuori casa è davvero un plus non da poco così come le sue dimensioni. Assolutamente consigliato.

Design 
9/10
Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
7/10
KiaSte
08 Febbraio, 2024
«Buon alleato in cameretta»

Comprato per mantenere la corretta umidità nella cameretta del bambino anche quando in inverno i termosifoni accesi tendono a seccare l'ambiente circostante. Questo umidificatore Philips mi è piaciuto sotto vari aspetti. Prima di tutto è silenzioso, si sente un leggero fruscio ma che non da per nulla fastidio, anzi. Ho apprezzato poi il feedback in tempo reale del piccolo schermo, che permette di capire a che umidità ci si trova. Da una sorta di conferma dell'efficacia dello strumento. Semplice la pulizia dell'apparecchio. Infine, trattandosi di un oggetto comunque piuttosto ingombrante, un plus è sicuramente l'estetica. Questo umidificatore non solo non sembra il classico umidificatore che devi nascondere dopo ogni utilizzo, ma è proprio bello da vedere. La finitura lucida e i dettagli metallici, oltre al design curvo ed elegante, lo rendono quasi un elemento di arredo per la camera. Da migliorare invece il sistema di aggancio tra le 2 parti di cui è composto, una volta inserita l'acqua: al momento le 2 parti vengono solo appoggiate una sull'altra e quindi se si urta fortuitamente l'umidificatore, si potrebbe rischiare di farlo cadere e rimane anche piuttosto facile da aprire per il bambino se non posto adeguatamente fuori dalla sua portata. Altro aspetto che non a tutti può piacere è la piccola lucina che ha lo schermo. A mio avviso non troppo fastidiosa e anzi per alcuni bambini che non amano dormire al buio, potrebbe anche essere piacevole.

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
KiaSte
08 Febbraio, 2024
«Ottima crema cambio»

Comprata in sostituzione di una crema cambio di una marca più commerciale, per avere qualcosa di più efficace e delicato. Apprezzo molto l'attenzione che Bionike mette sul tema tollerabilità e che questo, come altri prodotti, sia nickel tested. La crema ha le giuste dimensioni e il fatto che sia contenuto in un tubetto, la rende più comoda nell'utilizzo anche fuori casa. La spalmabilità è ottima. 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
KiaSte
08 Febbraio, 2024
«Bellissimo, comodo e resistente»

Ottimo costumino a pantaloncino. Varie fantasie disponibili, tutte belle e coloratissime. Resistente ai frequenti lavaggi e anche all'acqua di mare e piscina. La buona elasticità garantisce un eccellente comfort al bambino. Fit abbastanza corretto, ma non guarderei tanto all'altezza piuttosto a come è il bimbo. Prezzo assolutamente competitivo.

Design/Stile 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
10/10